venerdì 5 febbraio 2016

God's not dead


Arriva in Italia il film campione d’incassi GOD’S NOT DEAD, pellicola basata su una storia vera e campione d’incassi in America. In anteprima il 25 Febbraio in alcune città dello stivale (a Roma verrà proiettato all'UCI CINEMA di PARCO LEONARDO, a FIUMICINO), sarà in programmazione sul circuito nazionale dal 10 Marzo.

Con più di 10 milioni di biglietti venduti e oltre 63 milioni di incassi nei soli Stati Uniti; premiato come Inspirational Film of the Year al 46esimo GMA DOVE AWARD; vincitore, nel 2014, del Film Television Impact Award, GOD’S NOT DEAD è un film in cui fede e dubbio si intrecciano, spingendo gli spettatori ad interrogarsi sulle grandi questioni esistenziali.

Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso professore di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Ateo, superbo e autoritario, il Professor Radisson (Kevin Sorbo) ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige, quindi, che gli studenti del suo corso sposino la stessa idea. Ma Josh, convinto cristiano, non è disposto a rinunciare alla sua fede. Costretto a scegliere tra accettare la richiesta del professore o difendere l’esistenza di Dio, commettendo così una sorta di “suicidio accademico”, Josh, unico tra i suoi compagni, opterà per la strada più difficile... Riuscirà, tra mille ostacoli e momenti di crisi interiore, a difendere ciò in cui crede facendo cambiare idea ad un’intera classe?

La colonna sonora è scritta dal gruppo rock americano Newsboys che, con oltre 2 milioni di followers, è una delle band più seguite dai giovanissimi.
Wikipedia Affiliate Button