venerdì 25 febbraio 2011

Costa Crociera 2


Due ore di divertimento intelligente ed originale: al Teatro Tirso da Molina (in via Tirso 89, a Roma) torna  Antonello Costa - attore, cantante, ballerino - nel suo nuovo spettacolo "Costa Crociera 2" (in scena fino al 13 marzo). Gli ingredienti ci sono tutti: molto cabaret, tanto musical, ma anche recital e prosa, con le straordinarie imitazioni di Gennaro Calabrese (40 "voci" diverse in pochi minuti, in un crescendo pirotecnico) e le esibizioni del corpo di ballo. 

Vecchi "cavalli di battaglia" e nuovi personaggi per il comico siciliano: da Sergio (sì...............?) a Don Antonino, da Toni Fasano (parodia pugliese della "Febbre del sabato sera") a Rocco (il look-maker gay), al "Karacose" (dove gli oggetti sono usati al posto delle parole). E nel finale il bellissimo pezzo di Charlot/Michael Jackson. 


Filo conduttore della rappresentazione è un viaggio per nave (di qui il titolo, con il gioco di parole tra il cognome del comico e le famose navi da crociera): Antonello deve ritirare un premio a Boston e si imbarca; per pagarsi la traversata, però, deve esibirsi per i passeggeri e si viene a trovare in balia di strani personaggi: un pericoloso latitante, un comandante stressato, una ballerina che nasconde un segreto...

CHI E'. Fra gli spettacoli televisivi più famosi di Antonello Costa: il Seven Show, Beato fra le donne, Maurizio Costanzo Show, Sabato italiano, Buona Domenica; per il teatro: "Calmi, rilassati oh!", "A me gn'occhi please", "Vieni avanti provino", "Fame, scritto in inglese ma letto in italiano".
Wikipedia Affiliate Button