giovedì 21 luglio 2011

Concorso: "uomini vs donne"


“Ogni giorno mi imbatto in situazioni in cui vedo e sento gli uomini e le donne che non riescono a comunicare tra di loro, né tanto meno a comprendersi - malgrado il loro desiderio di capirsi - tanto i loro punti di vista sono diversi, quasi opposti. Situazioni talmente esilaranti che necessariamente diventano storie. Alcune lo sono diventate naturalmente, altre invece aspettano solo di essere raccontate da voi che potete dare un contributo con la vostra penna alla descrizione di questo universo popolato da donne che sembrano venire da Venere e uomini da Marte... Invito quindi blogger, scrittori da romanzo nel cassetto, postine, manager, parrucchieri, ma soprattutto "semplici" uomini e donne ad inviare le proprie storie per documentare uno spaccato dell’umanità che, quando non fa bisticciare, fa ridere e sorridere”.

Con queste parole Lorenza Fruci, giornalista ed autrice del blog "Il diario di Lo So Lo", spiega come le è nata l’idea del concorso. “Lo scopo è realizzare un ritratto divertente e colorato del rapporto umano più difficile e controverso dall’origine dei tempi: quello tra uomo e donna, tra Adamo ed Eva”. Altro obiettivo è quello di offrire un’occasione di confronto tra il punto di vista femminile e quello maschile e tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di internet. Il blog www.ildiariodilosolo.com si propone come luogo di incontro per tutti coloro che amano scrivere e che vogliono raccontare il proprio rapporto con l’altro sesso, idilliaco e completante, o tormentato e irrisolto.

Si partecipa inviando un racconto di taglio ironico che non superi le 4.000 battute, entro il 30 Settembre 2011. Una Giuria di qualità composta da esperti del mondo dell’editoria e del web e la Giuria del web riconosceranno 2 vincitori con un premio in denaro. I migliori racconti verranno pubblicati in un’antologia. Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal blog.
Wikipedia Affiliate Button