martedì 4 ottobre 2011

Coffee Hour ai Parioli

Protagonisti dell’informazione come Barbara Palombelli e Marcello Sorgi, esperti di moda e celebrità come Roberto Alessi, Maria Corbi, Aldo De Luca, Laura Laurenzi; sociologi come Enrico Finzi, chef come Filippo La Mantia. E ancora musicisti come Danilo Amerio, Eugenio Bennato e Claudio Simonetti, grandi ospiti del mondo del cinema tra cui Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo e Pasquale Squitieri e protagonisti dello spettacolo come Enzo De Caro, Ottavia Fusco e Fabio Troiano… E tanti sono tutti ancora da scoprire: si tratta degli ospiti attesi a Roma dal 4 ottobre al 4 novembre alla "Kimbo Coffee Hour Lounge", un inedito salotto dove il caffè sarà protagonista in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena, con una serie di appuntamenti da segnare in agenda all’ora dell’aperitivo.

La sede è quella del bar "La Ninfa" dell’Hotel Majestic, in via Veneto 52; quattro sale e una terrazza sulla celeberrima via che si animeranno di un fitto calendario di incontri aperti al pubblico con i nomi della musica, della cultura, dello spettacolo, dell’attualità, dello sport con il caffè servito in mille modi diversi dal Bartender Carmine Castellano. A fare gli onori di casa durante l’inaugurazione martedì 4, a partire dalle ore 18, il sociologo Enrico Finzi che, insieme a Barbara Palombelli, Rita Rusic e Filippo La Mantia, parlerà di K-People, ovvero di individui che si caratterizzano per fascino e personalità, capaci di porsi al “centro della scena” e conquistare il cuore degli altri con un sorridente spirito positivo. 

I K – People sono infatti il tema della lounge: per far emergere quanto di “opinion leadership sociale” c’è in ognuno di noi, grazie alle ricerche di Finzi è stato realizzato un test on–line (www.facebook.it/kimbocoffeehour) che permette di scoprire se si è “un tipo K-People”. Anche i visitatori della Lounge potranno compilarlo su due desk informatici predisposti appositamente. Chi ottiene un punteggio positivo parteciperà al concorso che permette di vincere un Kimbo Coffee Hour per 100 persone. 

Enrico Finzi: laureato in filosofia, specializzato in psico-sociologia, è presidente degli istituti di ricerca e consulenza Astra Ricerche (indagini sociali e di marketing, scenari e consulenza) e Dreams & Facts (innovazione culturale e comunicazionale). È Presidente nazionale della TP, l’organizzazione che dal 1945 rappresenta i professionisti della comunicazione. È autore di saggi e studi di sociologia, marketing e storia contemporanea. 

Barbara Palombelli: giornalista dell'Europeo, de Il Giornale, vicecaporedattore di Panorama, inviato speciale del Corriere della Sera, giornalista de la Repubblica e di nuovo editorialista al Corriere della Sera. Opinionista in Rai, conduttrice a La7 e Mediaset. 

Rita Rusic: comincia la carriera come cantante, poi esordisce come attrice, negli anni Novanta affianca il marito (Vittorio Cecchi Gori) nella gestione degli affari, producendo pellicole come "La vita è bella" di Roberto Benigni. Dopo il divorzio fonda una sua agenzia, la Rita Rusic Company, con la quale produce tra gli altri "Scusa ma ti chiamo amore". Nel maggio 2008 pubblica un libro intitolato "Jet Sex", diario erotico sentimentale edito da Mondadori.
Wikipedia Affiliate Button