lunedì 24 ottobre 2011

Travolti da un'insolita famiglia...

Luciana è un’esplosione di vita, esuberante e solare, separata da 15 anni e appassionata di balli latino-americani. Vive in un bilocale con il padre, Nonno Lorenzo e i suoi due figli: Gabriele, omosessuale dichiarato senza patemi d’animo e Giulia, salutista fino all’inverosimile, fissata con erbe, omeopatia e bioenergetica, perfetto contraltare del fratello. L’entrata in scena di Maurizio, Marco e Gertrude renderà l’atmosfera scoppiettante. E' lo spettacolo "Travolti da un'insolita famiglia...", di Stefano Santerini e Luciana Frazzetto, da un’idea di Massimo Milazzo per la regia di Massimo Milazzo, in scena dal 1° al 20 novembre al Teatro de' Servi (via del Mortaro 22, a Roma).

Equivoci, gags, situazioni surreali al limite del grottesco per un testo che strizza l’occhio alle famiglie di oggi. Una commedia leggera e dai ritmi vivaci, nella quale trovano spazio l'attualità e la quotidianità, sempre con uno sguardo ironico e scanzonato.

I PROTAGONISTI
Luciana Frazzetto, coautrice del testo, definita dalla critica Maestra di risate, vincitrice dello Schermo d'oro al Festival di Toronto e della Palma d'argento alla Rassegna dell’Umorismo di Bordighera, interprete di Distretto di Polizia, La squadra, Omicidi al microscopio, Ginger e Fred. Di prossima uscita: Io lavoro e penso a te con Francesco Pannofino, e I Cesaroni 5);
Giorgio Lopez, fratello di Massimo, voce storica di Dustin Hoffman e Denny De Vito);
Yuri Buzzi, interprete di film e spot internazionali tra cui Cape town, Go on go on go on e Ferrero Giotto con Elisabetta Canalis;
Alexandra Filotei, new entry dei Cesaroni 5;
Ciro Scalera, interprete di Ris 6, Capri 3, Rex, Il maresciallo Rocca;
Josefia Forlì, reduce dal successo teatrale di Minchia signor Tenente;
Miranda Martino: con la sua vocalità intensa, una delle più amate interpreti delle melodie partenopee.

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli!  (Woody Allen) 
Wikipedia Affiliate Button