giovedì 19 gennaio 2012

E' facile vincere lo stress a Roma se sai dove andare


Vuoi dimenticare il caos cittadino e rigenerarti? Hai voglia di ritrovare il tuo equilibrio al riparo da un mondo che corre troppo velocemente? Non aspettare le ferie! Il relax, quello vero, è dietro l’angolo, e può diventare parte della tua quotidianità. "E' facile vincere lo stress a Roma se sai dove andare, il nuovo  libro di Simona Manna pubblicato da Newton Compton Editori, presenta 101 piccoli paradisi a portata di mano, sparsi in ogni quartiere della città: un chiostro in mezzo agli aranci,  una biblioteca antica dove si respira cultura, un piccolo bar dall’elegante design, un parco dove passeggiare e leggere, il microclima di una grotta di sale, un hammam e i suoi massaggi, un negozio bio o un parrucchiere dove si leggono libri e si ascolta musica francese. 

Esperienze inaspettate e atmosfere perfette per staccare la spina da ogni nevrosi e metterci in ascolto di noi stessi e del nostro respiro. Luoghi in cui lo scorrere del tempo rallenta, anche impercettibilmente, e per una volta è la vita ad adattarsi ai nostri ritmi, non il contrario: ad esempio gustarsi un bagno turco con massaggi in un’atmosfera da vere thermae romane, trovare il “bio” a pochi passi dalla strada della dolce vita, sentirsi a damasco degustando tè e fumando narghilè al gelsomino... 

L'AUTRICE
Simona Manna nata a Cagliari, ma vive e lavora da tanti anni a Roma. È giornalista e lavora per l’agenzia di stampa AGI. Nel tempo libero, ama fotografare, viaggiare, occuparsi delle sue piante. E, soprattutto, rilassarsi.
Wikipedia Affiliate Button