venerdì 13 aprile 2012

L'altalena


Da domani, 14 marzo, è disponibile in digital download "L'altalena", un'iniziativa portata avanti da esponenti della scena indipendente e d’autore romana insieme per raccontare trame, note e atmosfere del vissuto quotidiano.


"Il progetto nasce intorno a una piccola casa: quella di Luca. E' lì che, un giorno, ho depositato le mie canzoni, concependole come cornici di un quadro appena abbozzato, ma già attraversato da sagome umane appena visibili e da storie in umore chiaroscuro. Ho poi semplicemente chiesto ad amici musicisti di entrare, senza preavviso, in quella casa, dare un'occhiata alle cornici, alle tele, e passare sopra il colore che preferivano. Le canzoni de L'altalena sono questo: un incontro di sguardi e di colori dentro l'esistenza degli altri".Salvo

L'altalena è uno speciale collettivo musical-artistico che vede uniti, con spirito visionario, alcuni esponenti della scena indipendente romana (Salvo e Marco dei Presi per Caso, Gabriele dei Rein, Fabio dei Tribraco, Daniele della John Cabot Chamber Orchestra e Luca fonico, musicista e producer di svariati progetti romani underground). Una sinergia musicale per raccontare gli alti e bassi della vita, l'alternarsi di momenti euforici a piccole e grandi cadute, il tutto con l'uso di istantanee brevi, ritagli casuali di una quotidianità, a volte, gelata, a volte, scaldata da irrinunciabile poesia. Un viaggio nel quotidiano attraverso 9 brani, quelli contenuti nel primo album omonimo, L’Altalena, in cui specchiarsi e riconoscersi.

Piccole manie e grandi schiavitù personali, canzoni simili a piccole trame noir, ritratti di gente comune, semplici fotogrammi mentali con manie e atmosfere di ogni giorno. Per entrare nel mondo de L’Altalena clicca qui.
Wikipedia Affiliate Button