domenica 29 aprile 2012

Un segreto non è per sempre


Attesissima dai lettori, torna Alice Allevi con una nuova indagine tra librerie e segreti di famiglia: è arrivato il nuovo libro di Alessia Gazzola "Un segreto non è per sempre" (Longanesi editore). E' dura la vita per Alice, che ha appena superato la delusione di non aver vinto un micro seminario di Scienze Forensi. Non che le interessasse tantissimo, ma si sarebbe tenuto a Parigi, dove vive Arthur. Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d’interdizione.

Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l’interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta. Quando Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l’autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un’indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l’intuito e la ricerca tra librerie e opere di Azais…
 
L'AUTRICE
Alessia Gazzola è nata a Messina nel 1982. Medico chirurgo, è specializzata in Medicina legale. Ha scritto il suo primo racconto all’età di cinque anni e da quel momento non ha più smesso. "L’allieva", il romanzo d'esordito ha venduto 60.000 copie e verrà pubblicato in quattro paesi europei (Germania, Spagna, Turchia e Francia) aveva come protagonista la sua eroina, Alice Allevi.
Wikipedia Affiliate Button