domenica 2 settembre 2012

Gassman 90 anni all'asta


Martedì 4 settembre - alle 21 - sarà in scena lo spettacolo di Carlo Molfese "Memorie di un impresario, ovvero In principio era il Teatro", al Teatro Belli (Piazza Sant'Apollonia 11a, a Trastevere) nell'ambito dello speciale "Fontanone" con la festa per i 90 anni di Vittorio Gassman. Uno show in due tempi con Antonio Coppola, Loredana Castrovilli, Maria Giordano, con la partecipazione in video della compagnia del Teatro Tenda.

Un’occasione per celebrare la nascita del grande attore, il cui ricordo è ancora vivissimo soprattutto nella memoria di Carlo Molfese, l’impresario teatrale ideatore del celebre Teatro Tenda di Roma, che con il "mattatore" visse memorabili stagioni di successo. Una performance costruita sul gioco dei ricordi con la testimonianza degli amici che Molfese ha avuto la fortuna di incontrare in mezzo secolo di vita artistica: da Gigi Proietti a Federico Fellini, da Roberto Benigni a Dario Fo, a Eduardo De Filippo, Massimo Troisi, Domenico Modugno, fino a Mario Scaccia, Vittorio Caprioli e molti altri.

La regia è di Marco Simeoli, l’impianto scenico di Toni Sarnataro, le elaborazioni musicali di Mariano Perrella e le coreografie di Alessandra Puglielli.
Wikipedia Affiliate Button