sabato 22 dicembre 2012

Natale, Capodanno e la Befana all'Ambra Jovinelli


Feste a Teatro. All'Ambra Jovinelli (piazza Guglielmo Pepe 57) - fino al 31 dicembre - Rocco papaleo è in scena con "Una piccola impresa meridionale BIS": dopo il successo della passata stagione, torna con la versione "due" del suo spettacolo, "un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre" come dice lo stesso comico. Domenica 23 dicembre, dopo lo show di Papaleo - alle 17 - sul palco un concerto di Natale molto speciale, con le più belle canzoni di Natale arrangiate e proposte da una Big Band di 16 elementi diretti dal Maestro Massimo Nunzi: "CHRISTMAS IN JAZZ". Un giro del mondo alla ricerca di musiche natalizie classiche o sorprendenti, popolari o originali.


Nunzi, compositore, arrangiatore ma anche ricercatore, propone una rilettura delle canzoni più popolari del repertorio internazionale legato al Natale, da Louis Armstrong, Winton Marsalis, passando per Miles Davis e Bill Evans, fino a Paul McCartney e José Feliciano, con perle del repertorio di Lelio Luttazzi e Piero Piccioni. Accanto al Maestro, la voce inconfondibile di Petra Magoni tanti ospiti speciali, da Elena Somaré che, al fischio, interpreterà un brano natalizio della tradizione balcanica alla pianista Silvia Manco che canterà un classico del Natale Brasiliano. Un concerto coloratissimo, dalle mille sfumature jazz. 

Dal 4 al 27 gennaio LILLO & GREG riprendono un cult della loro comicità, uno dei primi omaggi di Greg dedicati al genere cinematografico. I due saranno in scena con "La Baita degli Spettri", una commedia all'insegna della più classica tradizione del genere horror. Con loro anche Vania Della Bidia, Danilo De Santis, Irma Carolina Di Monte e Mauro Mandolini che ne cura anche la regia. Sabato 5 gennaio, alle 17, si aspetterà la Befana con la "storica" tombola di Gino Curcione, una scostumatissima e divertente tombola napoletana dal titolo inequivocabile Nummere.
Wikipedia Affiliate Button