martedì 22 gennaio 2013

Roma Tuning Show: il Salone dell’auto speciale e sportiva




Dal 25 al 27 gennaio alla Fiera Roma un'eccezionale esposizione d’auto, con spettacoli, esibizioni e concorsi di bellezza. E' la prima edizione del Roma Tuning Show, il Salone dell’auto speciale e sportiva, che offrirà l’occasione per ammirare automobili di tutte le tipologie, per regalarsi un viaggio a 360° nel mondo delle quattro ruote. E ci sarà molto altro: una pista per le esibizioni di drifting, un’area per i test drive auto, la zona di guida sicura, la presentazione di auto ecologiche ed un padiglione dedicato ad eventi più spettacolari (stuntman show). 


Un’ampia area espositiva, circa 13.000mq, sarà dedicata al Tuning Village con oltre 1000 vetture di privati e dei club che arriveranno da tutta Italia ed Europa, in collaborazione con l’associazione nazionale “Tuning Club Italiano”. Auto straordinarie, caratterizzate da incredibili elaborazioni e modifiche con impianti audio degni di una discoteca. Un intero padiglione sarà dedicato agli show, con le esibizioni di stunt man internazionali. E poi, un calendario di competizioni sportive con prove, qualifiche e gare con vetture racing e rally.

Si potrà vivere l’esperienza di sedere accanto ai piloti dei rally oppure ammirare le competizioni di drifting prova di abilità nelle quali le vetture vengono spinte di traverso nel massimo angolo di sbandata. E ancora, concorsi di bellezza e un’intera notte di intrattenimento musicale in collaborazione con una delle principali radio della Capitale; infine, sono previste iniziative e progetti di sensibilizzazione per la Guida Sicura indirizzati ai più giovani, con l’organizzazione di corsi di guida, educazione stradale.



Per l’occasione si daranno appuntamento aziende specializzate nella rivisitazione estetica e meccanica, il tuning appunto, con proposte di forte impatto visivo. Veicoli estremi ed eccentrici, caratterizzati da elaborazioni e modifiche con impianti audio degni di una discoteca, esposti in un “Tuning Village” con oltre 1000 vetture di privati e club provenienti da tutta Europa. Tra le numerose vetture sportive in esposizione ci sarà anche la Ferrari 458 della scuderia Ferrari-Black Team che ha vinto con il pilota romano Andrea Palma il titolo GT Sprint International Series.

Sarà possibile assistere a spettacolari manovre del “Drifting”, una nuova disciplina sportiva del motor sport nella quale non è importante il tempo impiegato dal pilota per percorrere il tracciato di gara, bensì la qualità con la quale viene condotta l’auto. Durante il Roma Tuning Show saranno presenti i 20 migliori piloti del mondo del drifting italiano.

Emozioni estreme anche con lo STUNTMAN SHOW DEL FOLCO TEAM. Prima scuola di formazione stuntman in Italia, il Folco Team metterà a disposizione i suoi Stunt per vere prove di coraggio ed abilità con ben tre spettacoli al giorno durante il Roma Tuning Show 2013. Sarà presente anche Patrik Folco, detentore del Guinness World Record 2012 di parcheggio acrobatico in parallelo, che trascinerà gli spettatori nel fantastico mondo degli stuntman.
Wikipedia Affiliate Button