venerdì 20 giugno 2014

My Secret Rome – la Roma intima delle romane


Non c'è solo la Roma frenetica dei suoi 3 milioni e mezzo di abitanti, del traffico impazzito, della circolazione bloccata per mesi: per fortuna dei romani (e soprattutto delle romane), ma anche dei turisti (soprattutto quelli del gentil sesso), c'è anche una Roma più intima, con "chicche" in ogni campo, dall'eno-gastronomico all'abbigliamento, alla cura del corpo, all'estetica, all'arredamento. Ce la raccontano Manola Costanzi e Domitilla Petriaggi nel loro "My Secret Rome – la Roma intima delle romane", edito da L'Airone: un percorso di piaceri che tutti dovrebbero regalarsi, una volta ogni tanto.

Dai deliziosi dolcetti francesi macaron di Laure Sophie Schiettecatte, ricercatrice scientifica francese trapiantata nella città eterna, alle prelibatezze degli chef stellati (non tutti svuotano il portafoglio, basti pensare alla politica che predilige Riccardo Di Giacinto....), dai vini di una piccola grande casa che realizza il prelibato Mater Matuta, ad una spa nel centro della capitale realizzata nel caveau di una banca..... E ancora: fare shopping in una galleria d'arte, ammirare il Lungotevere da una prospettiva unica, e - indispensabile - imparare a camminare con il tacco 12 sui sampietrini della città di Romolo e Remo. Provare per credere.

LE AUTRICI:

Manola Costanzi, viaggiatrice ed editor, umbra di nascita e romana di adozione, ama dire che la città dei 7 Colli l'ha accolta a braccia aperte, regalandole il posto più bello dove vivere. 
Domitilla Petriaggi, avvocato, autrice per Gremese di "Evolution Salsa", è appassionata di arte e danza, ed ama cucinare gli spaghetti all'astice. Vive fra Roma e Barcellona.
Wikipedia Affiliate Button