venerdì 29 maggio 2015

L'ordine delle stelle


Quanto amore può sopportare un’amicizia? Cosa accade quando diciamo le parole sbagliate al momento giusto? Il pianista jazz Tom Holler lascia Berlino per una tournée musicale in Italia. Parte per fuggire l’amarezza di una separazione, ma con la speranza di ritrovare Betty, il grande amore di un tempo che ora vive a Napoli. Tra musica, concerti e avventurose peregrinazioni Holler si addentra sempre di più nel passato e racconta una travolgente storia d’amore e amicizia tra lui, Marc e Betty, e del dramma che ne ha lacerato per sempre le esistenze.

In libreria, per Keller Editore, "L'ordine delle stelle", opera prima - finalista al German Book Prize per il miglior libro dell’anno - di Monika Zeiner, cantante e scrittrice. L'autrice racconta con freschezza la storia di un triangolo fatale tra Berlino e l’Italia grazie ad una lingua musicale e originale come le immagini che riempiono il romanzo. Pagine colme di leggerezza e malinconia, umorismo e dramma, e personaggi che rimangono a lungo nella memoria e nel cuore.

L'autrice
Monika Zeiner ha studiato Filologia romanza e Storia del teatro a Berlino e Napoli. Ha pubblicato diversi radiodrammi e canta nel complesso di swing italiano “marinafon”, per il quale compone anche i testi. 
Wikipedia Affiliate Button