martedì 13 ottobre 2015

Zelig lab on the road


Tornano al teatro Golden (via Taranto 36, a Roma), da mercoledì 14 ottobre, gli esilaranti appuntamenti con gli spettacoli "Zelig lab on the road" curati da Federico Bianco e presentati da Laura Ruocco: comicità e divertimento per due mercoledì al mese (in totale 14 appuntamenti). Due ore di spettacolo dove sul palcoscenico si avvicendano comici e cabarettisti con sketches, battute, parodie e canzoni, trascinando il pubblico in uno show sempre diverso e divertente. Tra i tanti artisti che si esibiranno, giovani alle prime armi e artisti già conosciuti come: Dani Bra, Fabrizio Di Renzo, Daniele Gattano, Alberth Canepa, Mario Barletta, Spadoni e Paniccia, Santino Caravella, Nadia Perciabosco, Vincenzo Comunale, Le Incipit, Jodie Alivernini.

Jodie Alivernini

Dal 1986, anno della fondazione del teatro milanese di viale Monza 140, la direzione artistica di Zelig coltiva la tradizione del laboratorio come metodo di lavoro. Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio. 

I gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, l'omaggio al cinema polacco di Leonardo Manera e Claudia Penoni, la parodia di “Uomini e Donne” in cui Claudio Bisio veste per la prima volta i panni (e la chioma) del tronista Claudiano, circondato dalle pretendenti Katia & Valeria, sono solo alcune delle idee nate nei laboratori di Zelig. Nel 2002 Zelig decise di portare il laboratorio al di fuori delle mura del teatro milanese, nelle principali città italian; dal 2010 il teatro Golden è sede dei laboratori e degli spettacoli di Zelig a Roma. 

GLI APPUNTAMENTI (ore 21)

14 e 28 ottobre, 18 novembre, 2 e 16 dicembre 2015. 13 e 27 gennaio, 10 e 24 febbraio, 9 e 23 marzo, 6 e 20 aprile, 4 maggio 2016.
Wikipedia Affiliate Button