mercoledì 10 febbraio 2010

Adotta un vampiro


“Adotta un vampiro” è la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue promossa dalla Newton Compton, la casa editrice di Lisa Jane Smith, autrice delle saghe "Il diario del vampiro" e la setta dei vampiri. L’iniziativa era già stata lanciata il 31 ottobre scorso, in occasione della giornata di Halloween. Sedici vampirine avevano distribuito volantini informativi davanti alle librerie Feltrinelli e Mondadori e nei luoghi di maggior ritrovo di Roma e Milano, mentre veniva attivato il sito www.adottaunvampiro.com, che fornisce tutte le informazioni necessarie per diventare donatori e richiedere l’adozione di un vampiro.

Il prossimo appuntamento è per il giorno di San Valentino: le coppie innamorate potranno adottare un vampiro, siglando il loro amore con un "patto di sangue". E' sufficiente iscriversi sul sito www.adottaunvampiro.com e seguire le indicazioni. Le persone interessate saranno indirizzate al centro donatori più vicino a loro grazie alla collaborazione di FIDAS, la Federazione Italiana Associazione Donatori Sangue. Scopo dell'iniziativa, sensibilizzare i più giovani alla donazione di sangue: un atto volontario, gratuito, periodico, anonimo e responsabile, di vitale importanza per molte persone in difficoltà ogni giorno.

E sono comunque molti gli autori che scrivono di vampiri, vero e proprio nuovo filone dell'editoria: sempre per Newton, ad esempio, Thomas Emson ha pubblicato la trilogia "Scarlet", Oleen Gleason è l'autore de "Il bacio del vampiro", Kery Arthur quello di "Black Moon - l'alba del vampiro".


Germana Brizzolari

Wikipedia Affiliate Button