Nuovo cd, nuovo progetto musicale e nuovo concerto per Marco Testoni e Nicola Alesini: si tratta di "Pollock Project" e verrà presentato il 7 Marzo alle ore 21 all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad unire i due artisti, la medesima componente visionaria arricchita dall’affascinante connubio tra la particolarissima sonorità dei caisa drum – metallofoni di nuova generazione - e la magia degli strumenti a fiato.
Due musicisti artisticamente non allineati, accomunati dal medesimo bisogno di libertà creativa fuori da ogni schema e genere che li ha spesso portati a collaborare con artisti dal percorso altrettanto anomalo (tra gli altri David Sylvian, Billy Cobham, Roger Eno). A completare il trio Massimiliano Di Loreto, versatile strumentista che con il suo multi set percussionistico offre un’ampia gamma timbrica alla performance del trio.
Da sempre portati a navigare senza timori e formalismi fra atmosfere world e improvvisazioni jazz, tra tinte ambient, minimalismo e reminescenze rock in un mix sorprendente ed evocativo, con Pollock Project Testoni e Alesini esplorano l’estetica dell’Art-Jazz immaginando una “musica visuale” dagli intensi colori e richiami surrealisti, dove il live act si intreccia con le arti visive.