domenica 18 novembre 2012

Quarteto Olinda in concerto: la passione del Brasile


A Roma è di scena la musica passionale del Brasile. Venerdì prossimo - il 24 novembre - alle 22 al Felt Music Club si esibirà, per la loro unica data italiana, il Quarteto Olinda, che dallo stato del Nordest del Brasile del Pernambuco porta nella Capitale la danza popolare del Forrò. Il concerto sarà aperto a ritmo di samba con la 'Batucada' dell'orchestra di percussioni Show De Bola. Il maestro di danza brasiliana Marco Aurelio Arcanjo terrà una lezione gratuita e una performance.

Il Forrò è una musica e anche il ballo brasiliano di coppia più ballato del momento, sensuale e allegro, influenzato da samba-rock, tango e salsa. Dai locali di Recife alle scene di tutto il mondo, il Quarteto Olinda porta il suo Forrò de rabeca per la prima volta in Italia. I componenti del gruppo, cresciuti al ritmo della musica del North Est del Brasile, presentano la loro particolare prospettiva sui diversi stili di Forrò.

Claudio Rabeca, cantante e violinista, guida con il suo rabeca, tradizionale violino brasiliano, questa band di giovani musicisti provenienti da Recife e da Olinda: Yuri Radib al basso, Guga Amorim e Carlos Amarelo alle percussioni. Il loro primo album, l'omonimo Quarteto Olinda, è del 2009 e da allora sono in tournèe in Brasile, Stati Uniti ed Europa.
Wikipedia Affiliate Button