lunedì 27 maggio 2013

L’enigma di Leonardo, di Claudio Paglieri


Una badante polacca viene trovata senza vita nella sua piccola casa, in circostanze sospette; sono trascorsi solo tre giorni dalla scomparsa dell’anziano conte che la donna aveva curato per vent’anni, e lei si era premurata di “fare pulizia” nella villa... Il commissario Luciani si fa carico dell’indagine e si mette sulle tracce di uno degli oggetti trafugati, un antico disegno di un uomo con la barba, che un’esperta d’arte ha riconosciuto come un tesoro dal valore inestimabile: un’opera inedita di Leonardo da Vinci. 

E' in libreria per Edizioni Piemme il nuovo romanzo di Claudio Paglieri, "L’enigma di Leonardo", quarto appuntamento del commissario Luciani con i lettori, dove i personaggi "crescono" capitolo dopo capitolo. Il presunto autoritratto di Leonardo esiste davvero e ha dato spunto all’autore per la costruzione di questa storia: clicca qui per maggiori info. 

L'AUTORE

Claudio Paglieri, giornalista e scrittore, è nato a Genova il 26 settembre 1965. Ha cominciato ad appassionarsi al giornalismo a 16 anni e oggi lavora al “Secolo XIX”. Con Piemme ha già pubblicato "Domenica nera" (Premio Bancarella Sport), "Il vicolo delle cause perse" e "La cacciatrice di teste".
Wikipedia Affiliate Button