martedì 7 maggio 2013

Rimini Wellness 2013


Anche quest'anno La Voce di Roma si sposta in Riviera per l'evento sportivo più cool del 2013: il Rimini Wellness, un'area di 1.000 metri quadrati di benessere e divertimento alla Fiera di Rimini, dal 9 al 12 maggio. Innumerevoli palchi per ballare e divertirsi con i migliori presenter del mondo: dal palco "Cruisin" con i lanciatissimi francesi (Morgan Moreau, Rémy Houleux, Benoit Malllet - che comunque si esibiranno con il loro step coreografico in praticamente tutti gli stand) a quello "Moma", con il campione brasiliano Gil Lopez e i suoi friends: da Tony Ruocco a Biagio De Simone, da Giacomo Piccoli a Tony Rapillo a Francesco Miccoli, da Dennis Bassetto a Nicola Rossi (tutti anche sul grandissimo palco Fiteducation) da quello Jtb (con l'internazionale Salvatore Panebianco) a quello Reebook (con Ivan Robustelli e Ary Marques). L'anno scorso, in tutto oltre 230mila visitatori, 400 tra espositori e partner, 46 Palchi più di 1500 ore di lezioni in 4 giorni.



Master trainer che rappresentano l’eccellenza nel campo Fitness e Aerobics - si alterneranno, dalle 10 alle 19, in una ricchissima programmazione di classi. Inoltre, ci saranno altre discipline, per tutti i gusti; dall'Olit di Silvia Pozzato - un'attività olistico-propriocettiva-posturale che segue le battute musicali, una danza al rallentatore che fonde le basi del Thai Chi a quelle del Pilates e dello yoga che accompagna in uno stato di meditazione attiva. Olit si presenta come una ginnastica decisa ed elegante, forte e vigorosa, ma al tempo stesso delicata e morbida - alle varie performance e lezioni di Discipline BioNaturali (danza polinesiana, rolfing, danza del ventre, feldenkrais, yoga acrobatico, tai ji quan, yoga della risata...) presso il Bio Stage, mentre nella Relax Zone verranno offerti oltre 1.200 massaggi gratuiti dalle migliori Scuole di Shiatsu, Ayurveda, Riflessologia, Tui Na e Reiki. 

E poi ancora il Crossfit, il programma di allenamento scalabile basato su movimenti funzionali ad alta intensità nato negli Stati Uniti per opera di Greg Glassman, la ZUMBA SENTAO, coreografie esplosive che fanno uso di sedie e che rafforzano, bilanciano e stabilizzano la muscolatura portante, oltre ad accrescere l'allenamento cardio in un modo del tutto innovativo. Gli allievi  imparano ad usare una sedia e il proprio peso corporeo per aumentare la forza muscolare, migliorare definizione e resistenza, e tonificare il proprio fisico! E ancora, per gli amanti della ginnastica "funzionale" - quella che rispecchia i gesti della vita quotidiana usando un carico naturale del proprio corpo e attrezzi molto semplici, tra cui funi, fitball, palle mediche, TRX, kettlebells, sacche bulgare, clave, corde per il jump rope, sbarra per trazioni, pedane pliometriche, manubri, bilancieri, sacchi di sabbia, gilet zavorrati, elastici, corde per saltare... - arriva Guido Bruscia. Dalla tradizione Polinesiana le novità più attese: il massaggio Maori, quello Hawaiano Lomi Lomi, la danza Polinesiana Hori Tahiti e la danza Hula Hawaiana.

massaggio_maori
                     
Ci sarà il giapponese Dai Uohara, Istruttore dell'anno agli Highest award 2009, fit top presenter del Giappone dal 2009 al 2012, che emozionerà il pubblico con lezioni di Aero Dance, Step, Ritmix, Combat e Pilates; direttamente dalla Russia  Dmitry Tcybulskii, ballerino professionista, coreografo, che trascinerà il pubblico in due nuove tipologie di classi: Extravadanza e Waackin’&Vogue, Vita Karaganova, presenter e master trainer di pilates di Fitness-Express, darà vita a una classe di Pilates Transformation, Dmitry Bragin che coinvolgerà i presenti in una classe di 3D Load, un allenamento adatto a tutti, sicuro ed efficace! Ci sarà anche BOOTCAMP, la nuova disciplina fitness: un sistema di allenamento funzionale all’aperto nato negli States e ispirato al training dei Marines americani. Corsa, Piegamenti, scatti, addominali e tanto altro…

Ampio spazio anche alle attività in acqua, con piscine al coperto e all'esterno per fare acqua-gym e acqua-bike e lasciarsi vedere in succinti costumi; poi rowing, walking e per la prima volta a RiminiWellness la disciplina che insegna a tutte le donne ad essere sexy e in forma divertendosi! Una fusione di standing pilates, boxe e danza. E' PILOXING, l’attività che combina innovazione e tecniche di fitness per bruciare quante più calorie possibile, rinforzare la muscolatura e migliorare la propria resistenza. Un programma che include l’uso di guanti appesantiti che migliorano l’allenamento tonificando le braccia e massimizzando la salute del sistema cardiovascolare. Frutto dell’intuizione della svedese Viveca Jensen, ballerina e trainer di celebrità.



A Rimini anche Bokwa: i partecipanti disegnano lettere e numeri con i loro piedi, mentre si muovono a tempo di musica con un ritmo in forma aperta. Chiunque lo può fare, dai bambini di 4 anni fino a uomini e donne oltre i 70 anni, dai ragazzi ai campioni mondiali. La novità di Fiteducation sarà Vipr, acronimo di vitalita', performance e reconditioning. Un tubo di gomma vuoto disponibile in pesi diversi, che promette di rassodare, dimagrire, tonificare. Le lezioni saranno eseguite con una special class VIPR BEAT, ovvero l’allenamento a ritmo di musica in gruppo. Confermati l’AntigravityYoga e in arrivo il nuovissimo AGY RESTORE, definito lo yoga del futuro, che permette di vedere il mondo a testa in giù con le morbide amache Anti-Gravity Yoga.

E molto altro ancora.... Insomma, non c'è che da partire per quattro giorni e ... provare tutto!
Wikipedia Affiliate Button