sabato 14 marzo 2015

Dio è la mia avventura


Dopo aver incontrato e dialogato con alcuni dei personaggi più noti del panorama della spiritualità – come Alejandro Jodorowsky, Brian Weiss, Doreen Virtue, Robert Hand e Richard Tarnas, Anna Maria Morsucci - in "Dio è la mia avventura. Conversazioni su Anima e Cosmo" (Spazio Interiore, in collaborazione con Il Giardino dei Libri) - traccia il quadro delle discipline olistiche attuali e di quelli che vengono considerati i “saperi non ufficiali”. Anche un italiano nel volume: Mauro Corona, narratore sui generis capace di fornire una suggestiva visione della natura e del ruolo dell’uomo nell’Universo. 

Un ritratto del mondo della ricerca interiore del nostro tempo dedicato a tutti coloro che già nutrono un interesse su queste tematiche, ma anche a chi è curioso di accostarvisi con una prospettiva non convenzionale.


L’AUTRICE

Anna Maria Morsucci è nata a Ostra (An) nel 1967, ma vive e lavora a Roma. Laureata in Lettere Classiche, è giornalista e coach. Ha iniziato a interessarsi alle discipline olistiche durante l’adolescenza, approfondendo negli anni in particolare lo studio della psicologia e delle neuroscienze. Scrive sulle principali riviste del settore, tra cui Sirio e Oltreconfine. Ha collaborato con il Claudio Sabelli Fioretti al libro satirico L’Oroscopo Bastardo 2013 (Chiarelettere) (qui il link con la recensione pubblicata dalla Voce di Roma). Tiene conferenze e seminari dedicati ai Tarocchi e all’Astrologia, che considera strumenti di consapevolezza e di crescita personale.
Wikipedia Affiliate Button