venerdì 14 aprile 2017

Terapia terapia

Gianni Ferreri e Daniela Morozzi

​Dal 18 aprile al 14 maggio sarà in scena al Teatro Golden (via Taranto 36, a Roma) ​ la commedia "Terapia terapia" scritta da Au​gu​sto ​e ​Toni Fornari, Andrea Mai​a, Roberto Nobile e Vincenzo Sinopoli per la regia di Augusto Fornari. Lo spettacolo è interpretato da Daniela Morozzi e Gianni Ferreri (indimenticabile coppia della fiction cult "Distratto di Polizia") e da Giancarlo Ratti, interprete de "I Cesaroni" e ​"La ladra" e nel cast della trasmissione di Radio2 "Il ruggito del conigli​o​" da oltre 10 anni.

La commedia racconta le vicende di una coppia alle prese con il loro matrimonio, litigiosissimo. Per cercare di risolvere il loro rapporto si rivolgono ad un noto terapista, ma i due non sanno che anche l'analista sta vivendo un complicato rapporto di coppia...Cosa può accadere se i problemi della coppia si intrecciano con quelli dell’analista? Fra equivoci, litigi, svelamenti, tenerezze, lo spettacolo affronta le gioie e i dolori del matrimonio attraverso un viaggio analitico da Freud alla sfogliatella napoletana.

GLI INTERPRETI 

Daniela Morozzi, conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato Vittoria Guerra in “Distretto di Polizia”. Attrice teatrale, fa parte dal 1988 della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale di cui dal 1993 è anche insegnante e direttrice artistica. Tra i suoi lavori: "Ovosodo" e "Baci e abbracci" di Paolo Virzì; "Ritorno a casa Gori" di Alessandro Benvenuti. 

Gianni Ferreri è il Giuseppe Ingargiola di “Distretto di Polizia”. Fin da bambino si avvicina al teatro e alla musica. Lavora con attori come Lia Tanzi, Giuseppe Pambieri, Mario Scarpetta, Mario Merola, Isa Danieli. Tanti i suoi lavori in teatro, televisione e cinema. Tra i suoi fil cinematografici: "Auguri professore" di R. Milani; "L’ultimo Capodanno" di M. Risi; "L’amore non ha confini" di P. Sorrentino; "Incantesimo Napoletano" di L. Maniero e P. Genovese. 

Giancarlo Ratti è un attore televisivo, teatrale e cinematografico. Noto al grande pubblico per essere una delle voci del "Ruggito del coniglio" e fra gli interpreti della fiction "I Cesaroni", a teatro ha preso parte a "Calcoli", "La parola ai giurati", "Abbiamo due ore di vantaggio" e "Va tutto storto". Nel 2006 ha partecipato alla commedia radiofonica "Nessuno è perfetto" di Linda Brunetta, al fianco fra gli altri di Daniele Formica, Caterina Guzzanti e Max Paiella. Al cinema ha recitato nel film "Colpo d'occhio", di Sergio Rubini.

Augusto Fornari è attore, autore e regista - diplomato presso il Laboratorio Teatrale di Gigi Proietti. Fa parte del gruppo teatrale "I Picari" insieme a Marco Simeoli e Roberto D’Alessandro. Lavora per il teatro, la televisione ed il cinema. E’ Augusto Toscani “nel commissario Manara” 1 e 2 per la RAI. Al cinema interpreta il film “Basilicta cost to cost” tra gli altri. 
Wikipedia Affiliate Button