lunedì 5 gennaio 2009

Un cuore per tutti…. Tutti per un cuore


Allo Sheraton di Roma, nella notte della Befana (la sera del 5 gennaio), una cena-spettacolo per aiutare i bambini più sfortunati. L'associazione "Un cuore per tutti…Tutti per un cuore", presieduta da Ivo Pulcini, organizza il Galà della Solidarietà, per iniziare l'anno all'insegna dell'altruismo. Carrellata di personaggi dello spettacolo e dello sport per il sostegno concreto a tre organizzazioni attive nel campo del volontariato internazionale: l'associazione Bambini Cardiopatici nel mondo, l'Associazione Italiana Nomadi dell'amore (Opera Don Orione) e l'Associazione Bambini Tibetani nel mondo

Giunta ormai al suo sesto anno, la kermesse di beneficenza si propone di confermare i risultati delle passate edizioni, che hanno consentito di finanziare decine di progetti a sostegno dei bambini meno fortunati. Ogni anno nascono nel mondo circa 800mila bambini affetti da cardiopatie congenite di cui più della metà, in assenza di interventi chirurgici, non ha la speranza di vivere. Scopo di questi progetti di solidarietà è appunto tentare di aiutare i bambini in territori del mondo ancora oggi poco sviluppati.  

Sul palco dello Sheraton si alterneranno numerosi artisti e personaggi, fra cui Sergio Cammariere, Francesca Alotta, Gianfranco D'Angelo, Enrica Bonaccorti, Tosca D'Aquino, le giornalista Adriana Pannitteri e Paola Zanoni, il mezzosoprano Franca Sebastiano, il tenore Massimiliano Drappello, i fotografi Raffaele Fazioli e Giulia Adami, il principe Emanuele Filiberto. Ed inoltre esponenti della SS Lazio e del Gran Premio del Motociclismo. In programma anche la sfilata delle creazioni dello stilista Cesare Guidetti. Partecipa all'evento la Scuderia Ferrari Roma Appia Antica presieduta da Giorgio D'Antonio che metterà in mostra alcuni fiammanti esemplari delle "Rosse di Maranello". 

"Con molto entusiasmo e grande passione - commenta il direttore artistico della manifestazione, Little Tony - collaboro da anni a questa iniziativa a sostegno dei bambini. Si tratta ormai di un appuntamento fisso che vede protagonista la beneficenza". "Da quando nel 2004 Ivo Pulcini mi ha coinvolto in questo evento - dice il presentatore Fabrizio Frizzi - non posso che essere al fianco di questa grande squadra di solidarietà che cerca di fare il massimo per migliorare la vita di  tanti bambini".

Germana Brizzolari
Wikipedia Affiliate Button