venerdì 8 maggio 2009

Gatti all'ombra della Piramide



Torna “Gatti all’ombra della Piramide”, la due-giorni felin-culturale, arrivata ormai alla sesta edizione. L’evento, organizzato dall’Arca e patrocinato dal Comune di Roma, si terrà nell’area della Piramide Cestia, dalle 11 al tramonto di sabato 9 maggio e domenica 10 maggio, e intratterà il pubblico con mostre, spettacoli, un mercatino ‘gattofilo’, visite guidate e raccolta fondi. Molti micetti abbandonati saranno lì ad aspettare che qualcuno li adotti, e fra questi ce ne saranno dieci che provengono dalle zone del sisma d'Abruzzo del mese scorso.

All’inaugurazione interverrà l’attrice Anna Falchi, madrina delle adozioni dei gatti dell’Abruzzo, con Fabio De Lillo, assessore alle Politiche ambientali. Fra gli ospiti, sono attesi gli onorevoli Bruno Prestagiovanni, Francesco Lollobrigida e Cesare Damiano, la presidente dell'Enpa, Carla Rocchi, il consulente veterinario Federico Coccia. Madrina della manifestazione sarà Selvaggia Lucarelli, che premierà i vincitori del concorso-video “Funny cat” organizzato dall’Arca e dal suo presidente, Matilde Talli. Non mancherà all'evento anche Monica Cirinnà, consigliera comunale di Roma.

Sabato alle ore 11.15, gli artisti dell’Atelier Fantastico truccheranno da "micetti" i bambini intervenuti, mentre domenica alle 12 si terrà l’appuntamento-spettacolo “Mister Cat & Madame Chatte”. Sarà anche l’occasione per ammirare la mostra di quadri della pittrice animalista Angela Marini, che con le sue opere sostiene la colonia felina della Piramide, si potrà anche partecipare alla riffa “Miao”, o acquistare cuscini, tovaglie, maglie e tanta oggettistica "gattofila", aiutando una delle più popolose e popolari colonie feline della Capitale. Eccezionalmente, si terranno anche visite guidate all’interno della Piramide Cestia (sab. 15,30 e 17,30; dom. 14,30 e 17) e al Cimitero Acattolico (sab. 11,30 e dom. 11), previa prenotazione allo 06.5756085.

Germana Brizzolari
Wikipedia Affiliate Button