venerdì 8 ottobre 2010

Teatro Helios all'Opere Festival di Bracciano

Cresce e si diversifica l'attività dell'Associazione Teatro Helios di Anguillara: ad ottobre infatti la compagnia entra a far parte del parterre di artisti protagonista della “tre giorni” di musica, danza, prosa e arte "Opere Festival", organizzata per il 15, 16 e 17 ottobre al Castello Odescalchi di Bracciano.

Un principe, un topo, una principessa, una cuoca, un fantasma, menestrelli: gli attori, per la speciale visita animata dedicata ai bambini (in programma domenica 17 alle 16.30) si caleranno nei panni di personaggi che vivono e hanno vissuto nello storico maniero. Un modo per fare spettacolo e cultura sollecitando la fantasia e la suggestione dei visitatori. "Per noi - sottolinea Annalisa Lanza, presidente dell'Associazione Teatro Helios - partecipare a questo evento di richiamo internazionale è un grande riconoscimento". L'iniziativa arriva a poche settimane dalla fortunata edizione di “Favole in Barca” che quest’estate ha visto portare in scena sulla motonave Sabazia (in navigazione sul lago di Bracciano) coinvolgenti fiabe animate tra i quali "Il mostro di Lockness.

L'entusiasmo che ha accolto il musical dedicato alle avventure dei filibustieri nei caldi mari dei Caraibi (“Il Battello dei Pirati) hanno convinto l'associazione a replicare per la terza volta l'appuntamento domenica 24 ottobre (partenza alle ore 15 dal molo di Bracciano, info 06/99805462)
Wikipedia Affiliate Button