Quale frase sentite più spesso nel periodo natalizio: buon Natale? Sbagliato! La frase più ripetuta è: “odio le feste, spero che passino in fretta”. Se anche voi appartenete alla categoria degli "anti-natalizi", questo libro "Babbo Natale è Strunz" (pubblicato da" 80144 edizioni" e in edicola in questi giorni) fa per voi.
Gli autori (Roberto Pellico, Ferdinando Esposito, Mario Pistacchio, Mattia Frasca, Ivan Polidoro, Nicola Ingenito, Nadia Terranova, Stof, Michele Carenini, Fabrizio Gabrielli, Euro Carello, Mirko Sabatino, Raffaella R. Ferré, Michele De Caro, Monica Mazzitelli e Andrea Chimenti) raccontano "l’altro Natale", quello di chi rifiuta l’idea di scegliere regali in negozi affollatissimi, di chi è cresciuto senza un genitore e col resto della famiglia a soffocarlo d'amore per non farne sentire l’assenza, di chi Babbo Natale lo prenderebbe a calci. Sedici autori, sguinzagliati tra deliri pre e post natalizi per mettere nero su bianco, una volta per sempre, il lato oscuro di Babbo Natale e di tutto quello che rappresenta in quell’orgia internazionale che è il mese di dicembre.
A pensarci bene, però, si tratta invece di un libro per chi il Natale lo ama e lo festeggia, perché chi lo detesta sa già tutto!