sabato 21 maggio 2011

Arriva "Naked" degli House of Noises



Dopo aver conquistato il podio del Tour Music Fest 2009, e aver presentato in anteprima il nuovo lavoro presso l’Arena o2 di Londra, gli House Of Noises sono arrivati in tutti i digital stores il 20 maggio con il loro primo EP: "Naked", su etichetta Gem Produzioni. Cinque tracce energiche, contaminate e di forte impatto, una combinazione di rock ed elettronica, di funky e dance, una rivisitazione in chiave contemporanea delle sonorità degli anni ’80. Il videoclip di “Naked”, singolo che anticipa l’EP, in poco tempo si è affermato conquistando pubblico e addetti ai lavori.

House Of Noises è un progetto musicale creato da Carlo Cannarozzo e Alessandra Turri, già membri di band del panorama rock e dance italiano, con all’attivo più di 2.000 concerti in Italia e all’estero, e collaborazioni con Hysterik Pop (Francia), Digital Boy (Las Vegas), Janina (Puertorico), Poet-da-Sonnet (sud Africa), Roon (Turchia), J-Double (Los Angeles).

Nati come esperienza musicale di sperimentazione di suoni e di concetti, gli House Of Noises seguono un parallelo tra reale e virtuale, e HON, alterego di Alessandra, compare inizialmente sul web come un fumetto, un personaggio immaginario che si esprime e prende vita attraverso la musica e le canzoni. L’incontro artistico con il produttore Bob Benozzo (pluri-nominato ai Latin Grammy e con decine di dischi d’oro e di platino all’attivo) e Vicio dei Subsonica segna un importante passo nella definizione del sound della band.

Nel 2009 escono così “No control” con Digital Boy, prodotto da Shane Thomas, DJ Josh Blackwell e Miss Babayaga su etichetta DJs Revenge e quattro brani (di cui il singolo “Life”) nell’album “Colors” scritti insieme agli Hysterik Pop, duo di DJ francesi attivo nella scena dance parigina. Sono invece del 2010 il brano “Girls”, realizzato in collaborazione con il DJ canadese Marco G su etichetta Statik Rek, "Care about Music” di J.Double su etichetta Global Revolution Records, “How Long” (cover del celebre brano degli Ace) di J. Double su etichetta Gardenia Records.

Recentemente gli House Of Noises hanno collaborato alla realizzazione della colonna sonora del thriller-horror “The Hounds”, pellicola indipendente inglese girata a Bath, che verrà presentata a giugno. Sono anche protagonisti del video del singolo promozionale “Life” di Hysterik Pop girato a Parigi.
Wikipedia Affiliate Button