sabato 21 aprile 2012

La giornata mondiale della terra a... Torvajanica

Domani, domenica 22 aprile, si festeggia l’'Earth Day, la giornata dedicata interamente all'’ambiente e alla salvaguardia del Pianeta Azzurro e Zoomarine partecipa alla Giornata Mondiale della Terra con molteplici iniziative. Sostenendo il tema ufficiale dell'’evento - "“Mobilitiamo il Pianeta - Un Miliardo di Azioni Green"” - Il Parco divertimenti di Roma invita i propri utenti Facebook a diventare Ambasciatori della Terra, attraverso un piccolo gesto “green”, promosso sulla fanpage ufficiale del Parco. 

Durante la giornata, laboratori e percorsi tematici a stretto contatto con la natura, accompagnati da biologi e educatori. Tra questi: "L'apepita": uno sguardo a 360° sul mondo dell'’apicoltura. A disposizione dei visitatori strumenti e tecniche utilizzate per imparare a raccogliere il miele e assaggiarlo. Mentre i più piccoli impareranno a decorare un'’arnia. "I saponi di Yoghi": un modo per scoprire come produrre artigianalmente dentifricio, sapone da barba, gel per capelli e il lievito madre, fondamentale per ottenere un pane dal gusto unico. "Per Corsi": una serie di attività ludiche sul riciclo di materiali con semplici strumenti, oltre a laboratori di Truccabimbi con colori ad acqua atossici e anallergici.

E ancora "Dimani Domani", un marchio artigianale di abiti realizzati esclusivamente a mano e con tessuti naturali presenterà una sfilata di abiti ecologici, indossati da bambine. "Era Glaciale": una mostra di animali estinti migliaia di anni di anni fa. Le sculture sono ricostruite sulla base di ossa recuperate nella cava di Settepolesini di Bondeno (Ferrara). "Fare Verde": una serie di dimostrazioni di compostaggio domestico e informazione su tutte le iniziative e campagne per la tutela e salvaguardia delle dune di Torvajanica e del Parco della Sughereta di Pomezia. 
Wikipedia Affiliate Button