sabato 23 giugno 2012

Cose da salvare prima di innamorarsi


Stasera, sabato 23 giugno alle 21.15, a Torvaianica (via Danimarca 97 - interno Giostre), presentazione del libro di Daniela Grandi "Cose da salvare prima di innamorsi", pubblicato da Newton Compton Editore . Le tragi-romantiche avventure di Amanda che, attraverso pagine leggere ed ironiche, ci coinvolgeranno in un esilarante e delicato racconto. Un minuto dopo aver trovato l’amore vero, Amanda è costretta a lasciarlo andare. Due minuti dopo le cambiano lavoro. C’è poco da stare allegri, meglio riunire le amiche di una vita per farsi due risate o lasciarsi consolare visto che lui, Mat, il grande amore, è partito per Parigi. Non c’è tempo per chiacchiere consolatorie, la scapestrata Sole ha un nuovo fidanzato, Edoardo, un detective privato. Da qui a indagare sulla scomparsa del più importante imprenditore nel campo dei prosciutti è un passo.

Incapaci, distratte, a bordo di uno scassato minivan, le ragazze indagano sperando di diventare come le Charlie’s Angels. Ma gli Angeli di Charlie erano molto più abili e anche molto più in forma. Per Amanda i guai non finiscono qui. Il nuovo capo è bello, simpatico, intelligente e… la corteggia. Lassù nel reparto distribuzione fidanzati dev’esserci stato un disguido. Perché gli uomini fighi li incontri sempre quando sei in coppia mentre prima, da single, giravano solo scamorze? E Nicola è davvero una tentazione irresistibile. Questo è il veromistero per Amanda che, nonostante tutto, sente crescere dentro di sé l’istinto del segugio e si getta con le altre alla ricerca del prosciuttaio scomparso. La sonnacchiosa provincia, esempio di alta qualità della vita, è in realtà attraversata da oscuri traffici e loschi figuri. Gli angeli devono entrare in azione.

L'AUTRICE
Daniela Grandi è nata a Parma nel 1969 e vive a Roma, dove lavora come giornalista a La7. Nel 2009 ha pubblicato con la Newton Compton "Il club dei pettegolezzi".
Wikipedia Affiliate Button