venerdì 5 ottobre 2012

I viaggi dell'arte 2012

Francesco Paolantoni

Dopo il successo delle passate edizioni, torna da domani, 6 ottobre (e fino al 21) la rassegna "I Viaggi dell’Arte", alla quarta edizione. Un viaggio tra e nell’arte per raccontare storie, vivere il teatro, la musica, l’arte a tutto tondo. 15 spettacoli tra teatro di prosa, danza e concerti, tre spettacoli di teatro ragazzi, sei spettacoli teatro di strada, animazione e concerti itineranti, tre convegni. Tre fine settimana in tre comuni del Lazio: Frosinone (il 6 e 7), Bracciano (il 13 e 14), Bassano Romano (il 20 e 21). Tra i protagonisti: Francesco Paolantoni, Viviana Toniolo, Vittorio Viviani.

Si comincia a Frosinone (Auditorium Comunale Paolo Calapietro,  in via Grappelli): il 6 alle ore 17 al via con lo spettacolo per ragazzi con Amore e magia nella casa di Pulcinella. Alle ore 21, sarà la volta di Francesco Paolantoni in “Che fine ha fatto il mio io?”. Domenica 7 ottobre si inizia alle 10,30 del mattino con “ANIMANDO LA PIAZZA” - Concerto itinerante di percussioni con gli
AKUNA MATATA e poi Spettacolo teatro di strada con ABRAXA TEATRO. Alle 18, appuntamento da non perdere con la compagnia del Teatro Vittoria - Attori & Tecnici in “Oh Dio Mio!” di Anat Gov con Viviana Toniolo e Vittorio Viviani, per la regia di Nicola Pistoia.

La seconda tappa a Bracciano: il 13 alle ore 17 presso la Biblioteca di Piazzale dei Pasqualetti è di scena lo SPETTACOLO TEATRO RAGAZZI: OPERA PRIMA in Le Tre Melarance. Alle 17,30 presso la Sala Conferenze dell’archivio storico di Piazza Mazzini 5, Convegno dibattito sulla cultura. Alle ore 21, all’Auditorium Comunale di Via delle Ferriere la compagnia GRUPPO TEATRO ESSERE in Roma in-cantata. Domenica 14 ottobre alle ore 10,30 in Piazza IV Novembre si inizia con ANIMANDO LA PIAZZA - Concerto itinerante di percussioni con gli AKUNA MATATA e poi spettacolo teatro di strada con ABRAXA TEATRO. Alle 18, tutti all’Auditorium Comunale di Via delle Ferriere con il Concerto di musica popolare: Tammurriarè.

Sabato 20 ottobre tappa a Bassano Romano: alle 17, presso il Cortile scuole elementari di Via A. Vespucci sarà di scena lo SPETTACOLO TEATRO RAGAZZI, con la compagnia ELEUSIS TEATRO in Ti ricordi Peter. Alle 17,30 presso la Palestra delle scuole elementari di Via A. Vespucci, convegno/dibattito sulla cultura. Alle ore 21, alla Biblioteca Comunale di Via A. Vespucci la compagnia LA FAVOLA DELL’ESSERE protagonista di “IL FOSSO DEI GIOCHI”, con Tony Allotta e Sabrina Dodaro, regia Gabriele Linari.. Domenica 21 il viaggio continua sempre a Bassano Romano alle ore 10,30 presso il Parco Pubblico di Via della Resistenza, è di scena ANIMANDO LA PIAZZA - Concerto itinerante di percussioni con gli AKUNA MATATA e poi Spettacolo teatro di strada con ABRAXA TEATRO. Alla Biblioteca Comunale di Via A. Vespucci, il viaggio dell’arte si conclude alle 18 con FABRIZIO GANNINI in “SO' ROMANO VERAMENTE E ME NE VANTO!”.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
Wikipedia Affiliate Button