martedì 5 febbraio 2013

Il giorno è servito


Prove aperte per gustose ricette gastro-sentimentali, inventate e servite da Emanuela Grimalda, in scena al Teatro dei Conciatori (via dei Conciatori 5, a  Roma) dal 14  al 17 febbraio. Bollite, piccanti, impazzite come la maionese, le donne cucinano, ma spesso sono "cotte". Si "sbattono" dalla mattina alla sera come albumi, ma poi si smontano come la panna; riprendono fuoco, friggono, scaldano, bruciano e maturano come il vino passito. Impastano mariti, carriere, sentimenti, peli superflui e lauree ad honorem con la stessa abilità in cui trasformano il vitello in un tonno.

Ricette divertenti, piccanti per rendere la vita commestibile. Abili cuoche delle nostre esistenze, riescono a rendere la vita commestibile, anche quando il boccone sarà un po’ amaro. Basta con solite minestre riscaldate, in fondo, per aprire una scatoletta, basta solo un rompiscatole! (Se non ne avete uno a portata di mano, accontentatevi di vostro marito…)

Buon Appetito!

L'AUTRICE

Emanuela Grimalda, nata a Trieste, si diploma all’Istituto D’Arte e poi si trasferisce a Bologna per frequentare il Dams, vagheggiando un futuro da pittrice. Non si laurea per una naturale propensione al non finito, Si diploma invece alla scuola di teatro di Bologna, città dove è attivissima. Fonda il "Circolo culturale Terzo Piano" e si segnala come cameriera, poetessa, baby sitter, pittrice, attrice. Abbandona Bologna per Roma dove vive da alcuni anni.

Non è chiaro se per vocazione o per bisogno, alterna teatro, cinema e televisione. Ha interpretato spettacoli di prosa con la regia di Nanni Garella, di
teatro di ricerca con Giorgio Barberio Corsetti, di drammaturgia contemporanea (Tra gli altri I monologhi della vagina di Eve Ensler). Fa parte per anni di Riso Rosa,scatenato gruppo di comiche muse di se stesse.

E’ autrice e interprete di monologhi comici. (Lo spettacolo Midolla e Animelle). Nel 2005 fonda con Alessandro Fullin una nuova Avanguardia comica: IL CABARET DIFFICILISSIMO! Il primo Cabaret dove non si ride mai! Nel febbraio 2010 porta a teatro INFINITE O SFINITE? MIRACOLI DELLE DONNE D’OGGI, CON Paola Minaccioni. Ha prestato i suoi personaggi alla televisione nelle trasmissioni NON C’E’ PROBLEMA al fianco di Antonio Albanese e B.R.A di Serena Dandini.


Wikipedia Affiliate Button