martedì 26 febbraio 2013

Roma Comics and Games 2013



Tra il primo torneo nazionale di Ruzzle e l’invasione degli Zombie, torna puntuale dal 1 al 3 marzo al Palalottomatica della capitale (Piazzale dello Sport 1, all'Eur) "Roma Comics and Games", la fiera romana del fumetto. Tra mostre d’approfondimento e sfilate dei colorati cosplayers, gli immancabili espositori. Tre giorni in cui il Palalottomatica si trasformerà in una vera e propria piattaforma di gioco, virtuale e tangibile in cui troverà spazio il Museo del Videogioco, ma anche il gioco di ruolo, il videogames e una mega area dedicata al Lego e alle costruzioni...per coinvolgere il giovane, meno giovane e giovanissimo cultore dell’intrattenimento sano.

La lunga marcia dei morti viventi il 1 marzo “aprirà le danze” dell'esposizione; sarà poi la volta del torneo nazionale di Ruzzle, il gioco di parole che in pochissimo tempo ha raccolto fan in ogni parte del globo. E per chi non ne vuole sapere di giocare, saranno tante le occasioni di approfondimento e d’incontro con la Scuola Internazionale di Comics con mostre dedicate al fumetto Finzi della Guardia di Finanza e al calendario della Polizia. Spazio quindi all’eccellenza italiana con la retrospettiva “Italiani all’estero” – le migliori penne nostrane prestate ai grandi editori americani e francesi - ma anche le vetrine internazionali con l’immancabile gemellaggio Italo-Nipponico con OchaCafè.

Ospiti d’eccezione di Roma Comics and Games 2013 saranno i K-ble Jungle che animeranno il Palalottomatica portando la musica giapponese di qualità, mescolando J-Pop e sigle di anime, ma soprattutto le loro amatissime canzoni originali, già sigle di trasmissioni TV di culto. In omaggio ai visitatori con il biglietto di ingresso, un fumetto inedito, Kassandra - La Vampira, la nuova storia disegnata da Antonio Montanaro, ospite fisso della manifestazione.
Wikipedia Affiliate Button