mercoledì 27 febbraio 2019

Roma Whisky Festival


Il 2 e 3 marzo, al Salone delle Fontane all'Eur (Via Ciro il Grande, 10), in programma l'ottava edizione del Roma Whisky Festival, appuntamento per appassionati, neofiti e professionisti del whisky con eventi, degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, ospiti internazionali, 4 cocktail bar, area gourmet con le ostriche, stand dei migliori Cognac e Armagnac e una mostra dedicata al design e all'architettura di una distilleria scozzese

Esperti del settore - direzione artistica di Andrea Fofi, affiancato dai whisky consultant Pino Perrone, Andrea Franco e la scozzese Rachel Rennie - portano nella capitale un evento ad alto contenuto di “spirito”. 

Fra gli speaker per i seminari mixology, figure di spicco del bartending internazionale, tra cui Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy, Gabriele Manfredi ex Oriole Bar di Londra e Filippo Sisti della rivelazione milanese Talea. Inoltre, i mini-corsi da 25 minuti sull'ABC del whisky per i neofiti curata dalla Whisky Academy del festival nella figura della Brand Ambassador Chiara Marinelli. All'interno del salone, come di consueto, ampio spazio dedicato alle bottiglie vintage e rare, presenti quest'anno grazie alla nota casa d'aste online Katawiki. In occasione del Festival sarà anche presentato come ogni anno il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata di Roma Whisky Festival, che quest'anno vedrà protagonista il whisky scozzese Caol. 
Wikipedia Affiliate Button