Ritorna anche quest’anno l’appuntamento per gli appassionati della fisarmonica digitale. La Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà infatti il 21 novembre la terza edizione del V-Accordion Festival, un evento ideato, promosso e organizzato dalla Roland Europe, azienda produttrice di strumenti musicali elettronici. La finale internazionale di Roma è l’ultimo appuntamento di un concorso che ha coinvolto 15 Paesi e che ha ospitato fisarmonicisti professionisti e amatori che suonano qualsiasi genere musicale. Oltre all’Italia, infatti, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Svezia, Stati Uniti, Polonia, Brasile, Canada, Spagna, Portogallo, Nuova Zelanda, Francia, Belgio, Giappone e Cina.
I migliori fisarmonicisti, vincitori delle rispettive gare nazionali, si esibiranno ora di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica. Insieme a loro, interverranno alla kermesse ospiti d’onore, tra i quali: il duo composto da Mario D’Amario, giovane campione mondiale di fisarmonica, e la cantante Silke, astro nascente della canzone belga. Direttamente dal musical di Christian De Sica "Parlami di me", il coreografo-ballerino Alex la Rosa ed il corpo di ballo Danzarearte volteggeranno sulle note della nuova V-Accordion FR-7x suonata in anteprima mondiale da Ludovic Beier, artista di fama internazionale.
Il festival inizierà alle 21 e vi si potrà accedere liberamente (previa prenotazione telefonica con ritiro voucher a partire dal 3 Novembre dalle ore 11.00 presso l'Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica, viale P. de Coubertin 30) fino ad esaurimento posti: Info: 06.80241281
Germana Brizzolari