lunedì 2 novembre 2009

III Festival della filarmonica digitale

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento per gli appassionati della fisarmonica digitale. La Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà infatti il 21 novembre la terza edizione del V-Accordion Festival, un evento ideato, promosso e organizzato dalla Roland Europe, azienda produttrice di strumenti musicali elettronici. La finale internazionale di Roma è l’ultimo appuntamento di un concorso che ha coinvolto 15 Paesi e che ha ospitato fisarmonicisti professionisti e amatori che suonano qualsiasi genere musicale. Oltre all’Italia, infatti, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Svezia, Stati Uniti, Polonia, Brasile, Canada, Spagna, Portogallo, Nuova Zelanda, Francia, Belgio, Giappone e Cina.

I migliori fisarmonicisti, vincitori delle rispettive gare nazionali, si esibiranno ora di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica. Insieme a loro, interverranno alla kermesse ospiti d’onore, tra i quali: il duo composto da Mario D’Amario, giovane campione mondiale di fisarmonica, e la cantante Silke, astro nascente della canzone belga. Direttamente dal musical di Christian De Sica "Parlami di me", il coreografo-ballerino Alex la Rosa ed il corpo di ballo Danzarearte volteggeranno sulle note della nuova V-Accordion FR-7x suonata in anteprima mondiale da Ludovic Beier, artista di fama internazionale.

Il festival inizierà alle 21 e vi si potrà accedere liberamente (previa prenotazione telefonica con ritiro voucher a partire dal 3 Novembre dalle ore 11.00 presso l'Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica, viale P. de Coubertin 30) fino ad esaurimento posti: Info: 06.80241281

Germana Brizzolari

Wikipedia Affiliate Button