“Il golf, gioco meraviglioso, è per me il lavoro di una vita, una carriera, una professione. Non so se sia una scienza oppure un’arte, ma si tratta in ogni caso di una nobile pratica.”
Inizia con le parole di Sir Henry Thomas Cotton, professionista britannico di golf scomparso nel 1987, l’opuscolo della “Swing Hotels Cup”, una lunga gara, articolata su sette campi da golf italiani, che inizierà a fine febbraio a Roma e si concluderà a metà maggio con la finale in Costa Smeralda.
(Per scaricare la brochure cliccare qui)
Il calendario gare di qualifica:
27-28 Febbraio 2010 - Golf Club “Arco di Costantino”
20-21 Marzo 2010 - Golf Club “Acquasanta”
27-28 Marzo 2010 - Golf Club “Parco di Roma”
10-11 Aprile 2010 - Golf Club “Fioranello”
17-18 Aprile 2010 - Golf Club “Olgiata”
24-25 Aprile 2010 - Golf Club “Archi di Claudio”
Finale:
15 Maggio 2010 - Golf Club “Pevero”
Il progetto “Swing Hotels Cup” tende a diventare un appuntamento internazionale per i giocatori dilettanti, italiani e stranieri regolarmente tesserati, che giocheranno le sei gare di qualificazione ed la finale con formula di gioco a 18 buche Stableford.
Oltre ai normali premi previsti al 1° lordo, al 1° e 2° netto, al il 1° senior, alla 1° lady e al 1° junior è previsto il “Driving contest” sia per la categoria maschile che per quella femminile (per chi si avvicina al golf è una garaspeciale che si disputa contestualmente ad una gara di circolo assegnando un premio al giocatore che gioca il colpo di partenza più lungo, fermando la palla in fairway, in una determinata buca) e il “Nearest to the pin” (premio speciale assegnato a chi si avvicina di più alla buca con il primo colpo in un determinato par 3). Inoltre verranno assegnati premi ad estrazione messi a disposizione dagli sponsor per tutti i giocatori e soci dei circoli di golf coinvolti. (Precisamente sono previsti: un soggiorno presso "Vestas Hotel" in Puglia, un soggiorno presso "Hotel Baio Natural Spa" di Spoleto, un soggiorno presso "Borgo Brufa Relais" di Torgiano Umbria, un soggiorno presso "Hotel Executive" di Firenze, un soggiorno presso "Hotel delle Arti" di Cremona, un soggiorno presso "Petra Segreta Resort" in Costa Smeralda).
Il gran finale sarà organizzato dal "Jaspe Grand Hotel Poltu Quatu" dal 13 al 15 Maggio 2010 ad Arzachena in Sardegna per gli ospiti finalisti che si contenderanno il titolo di vincitori assoluti della Prima Edizione della Swing Hotels Cup, finale che si svolgerà il 15 Maggio 2010 sulle prestigiose 18 buche del Pevero Golf Club in Costa Smeralda (Saranno premiati il 1° lordo ed il 1° e 2° netto).
Sono scese in campo per l’organizzazione di questo evento molte forze economiche e professionali ed il Know-how maturato nel settore golf da Alan Fantetti e Nicola Rex dell' “Hotel dei Mellini” e ”Hotel dei Borgognoni” di Roma e Luca Berliti. Coinvolti numerosi sponsor tra cui “Studio Immagine e Comunicazione Ruzzenente”, “Hotel Ai Capitani” di Peschiera del Garda,Karisma Travelnet, Vigne Surrau, “La Porta del Principe”, GoGolf, TAXI 6645, TonerUp, Ristorante Cesare, La Rosetta Ristorante, “Il Baio – Relais & Natural SPA” di Spoleto, Pegaso Limo&Services, “Hotel Executive” di Firenze, “Petra Segreta Resort e SPA”, “Risorgimento Resort” di Lecce,Ristorante Gaetano Costa, “Relais Borgo Brufa”, “Ristorante Clemente alla Maddalena” di Roma, “Hotel delle Arti” di Cremona, “Vincenzo&Filippo Fornari Catering”, Ristorante Luce44, Consorzio del Golfo, Rosticceri,Riccioli Caffè Fish Bar, Arslongatour, Centro Benessere Diego Giardino ed la Clinica Veterinaria “OminiaVet” impegnata nella cura dei nostri amici a quattro zampe anche con l’utilizzo di metodologie alternative quali omeopatia ed agopuntura.
“Swing Hotels Cup” è patrocininata da APRA (FederAlberghi Roma), daASCOR (Associazione Consortile Riviera di Cannigione) e dal Comune di Arzachena.
info@hotelmellini.it