giovedì 6 maggio 2010

Convenzione IV Municipio e Lega Antivivisezione


Nasce a Roma il primo sportello sui diritti degli animali: stamattina, presso la sede del Municipio di via Fracchia 45, è stato attivato lo sportello L.A.V. (Lega Antivivisezione Onlus) all'interno dello Sportello Polifunzionale.

“Un ulteriore servizio per i nostri cittadini - ha commentato il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli. - Lo sportello già fornisce ai cittadini, in maniera totalmente gratuita, consulenze in ambito legale, nella gestione delle problematiche condominiali e un'assistenza per la tutela dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori. Da oggi sarà attivato anche uno Sportello Informativo sui diritti degli animali, che potrà essere un punto di primo ascolto, con consulenza ed assistenza gratuita, nell’ambito di tutte le problematiche che hanno come protagonisti i nostri piccoli e grandi amici. Allo sportello potranno rivolgersi tutti i cittadini che intendano segnalare particolari situazioni o ricevere informazioni utili in materia di diritti degli animali”.

Il personale volontario della L.A.V, che offrirà la propria consulenza gratuita, sarà presente nei locali di via Fracchia per due giorni al mese (il primo e il terzo giovedì), dalle 9 alle 12. E proprio nella mattina di ieri è stato salvato un cane rinchiuso per oltre un'ora in un'automobile parcheggiata nei pressi dello Sportello municipale. I vigili hanno elevato una contravvenzione al proprietario della vettura e all'animale sono state rivolte le cure necessarie presso lo sportello LAV.

Massimiliano Gatto

Wikipedia Affiliate Button