Le feste natalizie nel neo-rinato Ambra Jovinelli si svolgeranno all'insegna dell'apertura al pubblico. Il teatro, infatti, deve molto all'opera del comitato di quartiere che ha fortemente voluto la riapertura di questo palcoscenico storico che rappresenta uno degli spazi di cultura dell'Esquilino. Così la nuova gestione,Officine Culturali, che intende realizzare proprio un teatro "popolare", ha deciso di festeggiare il suo primo Natale con prezzi assolutamente "popolari": dal 26 al 30 dicembre i biglietti costeranno solo 15 euro in platea e 10 in galleria.
Domenica 26 dicembre si aprirà, alle 21, con gli atti unici di Eduardo De Filipposcelti da Giancarlo Sepe e interpretati da Rocco Papaleo, Giovanni Esposito, Pino Tufillaro, Elisabetta D’Acunzo, Angela De Matteo, Antonio Marfella, Giampiero Schiano, Antonio Spadaro, Simone Spirito.
Lunedì 27 dicembre grande tombolata alle ore 20.30: con un biglietto unico (5 euro) si avrà la possibilità di assistere alla scostumatissimatombola napoletana con Gino Curcione che estrarrà dal "panariello" i numeri attribuendo loro dei significati. Un'operazione teatrale ma anche la celebrazione di un rito-gioco dove l'attore e il pubblico si divertono insieme. In palio biglietti e abbonamenti all'Ambra Jovinelli e altri graditi coupon a sorpresa.
Venerdì 31 dicembre, infine, spettacolo di Capodanno alle 20.30: Eduardo più unico che raro, con brindisi finale.