venerdì 17 giugno 2011

Da "Ciccio Pasticcio", trionfo del gusto




Leda, Shanti e Riccardo sono pronti ad accompagnarvi in un tripudio culinario nel centro storico di Anguillara Sabazia (Roma). “Ciccio Pasticcio”, accogliente locale con splendida terrazza che affaccia sul lago di Bracciano, è una vera Mecca del goloso, con una selezione di prodotti e ricette di altissima qualità. 




Antipasti sfiziosi e creativi (una gioia per gli occhi e il palato il misto di salumi e formaggi con 9 composte diverse assolutamente "home made"), piatti unici (su tutti la panzanella di luccio e il carpaccio di manzo con ratatouille e farro, magari da accompagnare con il gazpacho), primi piatti epicurei (ravioli con capesante e gamberetti, tortellini del plin ai tre ripieni, tonnarelli al nero di seppia con crema di ceci, bottarga e crostini di pane), secondi impareggiabili (guancette di maiale alle erbe aromatiche, stracotti di manzo alla cannella con polenta), e tanto altro ancora. 



Menzione a parte meritano i dolci, anch’essi preparati rigorosamente a mano dalla Chef Leda: da non perdere il semifreddo allo zenzero (12 ore solo per raffreddarlo al punto giusto), le pere e le mele cotte nel rum agricolo e accompagnate da una crema chantilly "speciale", la torta al cioccolato. Nel menu, inoltre, numerose proposte vegetariane e per celiaci; possibili anche serate a tema etnico. Equilibrata ed originale la cantina. E, udite udite, sono ben accetti i vostri amici a quattro zampe…. 




Gli amici della Voce di Roma verranno accolti con un aperitivo offerto direttamente dal proprietario Shanti: basterà dire “Ciccio on my mind”... 
Buon appetito!




Osteria Ciccio Pasticcio
via San Salvatore 3 (Piazza e Terrazza del Comune) 
Anguillara Sabazia (06.9968468; 393.6136368)
Mercoledì riposo settimanale 
Aperto a cena; sabato e domenica anche a pranzo
Wikipedia Affiliate Button