mercoledì 30 novembre 2011

Incontro di Natale


Serata con artisti di teatro, cinema e musica per contribuire all’acquisto di un ecografo, sostenere la donazione degli organi e presentare la campagna per il “bere consapevole” tra i giovani. Si tratta della 6ª edizione del Gran Gala “Incontro di Natale” organizzato dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato martedì 6 dicembre alle 20 al Teatro Capranica di Roma. 

Partecipano all’evento:  il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Luca Cordero di Montezemolo, Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film, Emmanuele F.M. Emanuele, presidente di Fondazione Roma, Mariella Zezza, assessore al Lavoro, Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio, Isabella Rauti, consigliere della Regione Lazio, Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale Trapianti, Alessandra Taccone, segretario generale Fondazione Roma Terzo Settore, Emanuele Scafato, della Società Italiana di Alcologia, e il produttore David Zard. Ospiti della serata, il duo comico Lillo e Greg, e il gruppo musicale Velvet, con il giovane Andrea Di Giovanni. 

Il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di un ecografo con ecocolordoppler destinato ai pazienti malati di fegato in studio per trapianto e   a quelli già trapiantati, per studiare la funzione del nuovo organo. Questa edizione del Gran Gala sarà dedicata a Luca Paolillo, ragazzo  romano di 17 anni che ha perso la vita a maggio scorso e ha donato gli organi. Gianni Alemanno consegnerà ai genitori una targa di ringraziamento “per il più grande gesto d’amore”. Durante la serata verrà presentata la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi e quella sul “bere consapevole”, rivolta ai giovani. 
Wikipedia Affiliate Button