giovedì 9 febbraio 2012

Monti e le mani nel portafoglio degli italiani

Il Premier Mario Monti

Nuovo appuntamento del giovedì con la politica italiana, raccontata non dai protagonisti delle poltrone, ma da un disincantato parquettista e da un suo vecchio amico. Come ogni mattina, da trent'anni, Peppe ed Andrea si incontrano al bar prima di recarsi al lavoro. I dialoghi sono sempre gli stessi, ma questa mattina...
-Ciao Pè!

*Ciao Andrè

-Te lo prendi un caffè?

*Si ma ar volo, ciò i ragazzi in macchina e devo andà a lamà un parchè!

-Ma che ti porti i tuoi figli a lavorare? Quelli non hanno nemmeno dieci anni?

*Andrè, i ragazzi so l'operai mia!

-Ah,Ok. Dai prendiamoci questo caffè, però pago io!

*Fosse la vorta bbona, l'urtima vorta avevi lasciato er portafoji sul pianoforte

-Ma io non ho un pianoforte e tanto meno l'ho mai suonato

*Ecco, appunto

-Sei sempre il solito, con questa storia...Ah volevo dirti...Hai visto che salti la borsa?

*Andrè, lo sai che io sto tutto er giorno piegato colle ginocchia sul legno

-Eh, forte però questo presidente del consiglio, forte questo Mario Monti

*Sì, sì, l'ho sentito, Monti de qua, Monti de là.... ma chi è 'sto tizio?

-Ma come?! Il rettore della Bocconi! E' figlio di un bancario e nipote del banchiere Raffaele Mattioli!

*Ah, ma è un bancarolo e bocconiano... 'bbono questo!

-Ma sì, non te lo ricordi?! E' quello che Berluska nel '94 l'ha mandato in Europa a rappresentarci e l'hanno nominato commissario.

*Boh..Oh, io questo non me lo ricordo!

-Eh ti credo! Stai sempre a lavorare!

*Ma perchè, me li paga lui i contributi a me agli altri due operai che gli pago lo stipendio?
Ahò, io non ho nemmeno il tempo per informarmi...Va be' che volevi dirmi...?

-Questo SuperMario è uno forte ed è amato da tutti

*Ma de che? Macche stai a dì! Ma se non lo pò vedè nessuno!

-Il presidente Monti è un benvoluto da tutti i media!

*Oh, ma non sarà che Berluska sta a fa' er burattinaio?

-Ma no! Berluska è uscito dalla scena ormai per sempre, ieri ho pure incontrato Travaglio che faceva l'elemosina sotto la MetroB...pensa l'hanno pure cacciato via i vigilantes..non l'hanno riconosciuto e quando lui ha detto di essere Marco Travaglio hanno chiamato l'ambulanza e se lo sono portato via con l'unità dei ricoveri forzati del 118!

*sì, vabbè, ma qesto Tremonti?

-No, si chiama Monti è uno solo!

*Sì, ma di danni ne sta facendo più di quell'altro!

-Ma non parlare così di questo nobiluomo; questo è uno che ha il 70% dell'approvazione dell'opinione pubblica e non l'ha votato nessuno, pensa!

*...........

-Come ti dicevo, il Professor Mario Monti gode del supporto della stampa e di tutti i media, un'attenzione mediatica mai vista nella storia della Repubblica Italiana.. pensa che il TG1 è andato ad intervistarlo a casa sua e ha mandato in onda il servizio più lungo della storia della TV di stato dedicato ad un presidente del consiglio! E i giornalisti gli dicono: "Presidente, se non vuole, a questa domanda può anche non rispondere..."!!

*Ahò, mai ricordato che dovevo pagà er canone RAI...è che c'erano due corse a capannelle e quei sordi l'ho spesi...come faceva nonno...diceva sempre "Li sordi der canone RAI giocateli ai cavalli che solo così sò spesi bene!"...ahò nonno era forte! Allora, scusa, me stavi a dì che Minzolini è andato a casa sua!?

-No Minzolini non c'è più!

*Ma la casa era la sua? De 'sto Monti? Non è che pure questo se fatto comprà casa coi sordi nostri?!?

-Noooo...Monti è uno che paga le tasse! E' pure amico di Befera! L'ha riconfermato!

*Ah, allora chiedo scusa... Ma senti, posso dì solo 'na cosa? A me mi risulta che questo signore che dici te sta chiedendo agli italiani di tirare la cinghia, di fare sacrifici e morire lavorando fino all'ultimo dei giorni per risanare l'INPS. Ma loro invece hanno tutte belle pensioni... ahò ma l'hai letti i fogli che girano su Facebook delle pensioni di questi papponi...ahò questi so' i fannulloni..non fanno un c.... e tocca pure pagalli! Mannasseroaff......!

-Ma questo è un governo di tecnici!

*Ah questo sarebbe er governo dei tecnici...questi so' li tecnici! E che bisogna essere tecnici per risanare il bilancio dello stato a questa maniera..colle supertasse, ahò il debito pubblico questi lo stanno a raddrizzà coi risparmi dei privati...come se io colla mia piccola dittarella, solo perchè ho qualche problema di fatture non pagate vado a fare una rapina alla posta

- No, dai, il presidente Monti guarda avanti, all'Europa... ha detto anche che ci dobbiamo dimenticare il posto fisso, che è monotono, noioso.....


Clicca sull'immagine per leggere da quanto tempo Monti ha un posto fisso



Clicca sull'immagine per leggere da quanto tempo Monti ha un posto fisso

*Ah annamobbene..Lui parla di scordasse il posto fisso. Lui che nel 1969, ventiseienne (u' regazzino), era già professore all'università di Torino (posto fisso) e lo è stato fino al 1985, poi è passato professore alla Bocconi di Milano (posto fisso) fino all'89 anno in cui è diventato rettore della Bocconi ...è stato rettore fino al 94 perchè poi è diventato presidente della Bocconi e lo è fino ad oggi... e poi il 9 Novembre 2011 Napolitano l'ha pure fatto Senatore a vita...a vita ci tocca pagarlo fino a quando nun stira...e non è un posto fisso quello di senatore a vita? Che se ce dura come Andreotti, da 'sto debito pubblico non ne usciamo più..Ahò, sor Giulio è senatore vita dal giugno del 91 e questo gennaio ha fatto 93 anni e quello tra sette anni sta ancora lì a vende er voto da senatore...quindi noi - noi solo - noi ci dobbiamo scordare il posto fisso... Le arzate ce tocca falle sempre e solo a noi!


-Ma cosa sono queste alzate?

*Le arzate so' quei momenti tristi e duri della vita in cui ti tocca fa'nculo così e c'è un clima e triste ed amaro...è 'n termine der gergo dei cassamortari...arzata è quando alla fine della funzione funebre si solleva la cassa per trasportarla verso il feretro...'na arzata appunto...ma te nun ze' romano e nun zai e' romanesco...comunque parlano tutti bene questi da que' portrone...come Brunetta...ce l'aveva coi fannulloni e poi era lui il primo che s'addormentava sulle sedie...ahò quello s'è addormentato pure al teatro con la moglie che je sgomitava! Niente, nun se svejava! E' morto de' sonno...lo farebbe venì a lavorà in cantiere da me...lo sai come se sveja!

-Beh...in effetti vista così...

*Ah vista così non te piace più 'sto Monti!

-Comunque il suo progetto si compirà: ha promesso rigori dei conti pubblici, crescita ed equità

*Ahò...ahò...ma li apri gli occhi ma se hanno fatto una manovra senza equità, con poca crescita e molto rigore, ma non per i ricchi! Ahò...a me me sa che questi c'hanno fregato 'nartra vorta...'o sai che te dichi...ahò io non ce vado più a votà e presto me ne vado in Canada...e poi sò fatti vostri!



Guarda il video (gentilmente concesso da Arag0rN): c'è poco da ridere... o forse riderai (ma amaramente) per tutto il video...poi, zitto e paga le tasse! Ma la prossima volta che vai a votare troverai sempre le solite facce.. le facce di gente che dorme in piedi...Pensa che str0nz1! Per anni abbiam votato questi qui! Ma l'hai vista 'sta foto? Gente nata vecchia...antiquata e mai al passo con i tempi...i veri fannulloni sono loro...fanno i politici perchè non sanno far un ... se non prendersi stipendioni per andare a dormire sulle sedie senza dignità...

Peppe Pe' Peppe ...me tengo PeppeMio
Wikipedia Affiliate Button