domenica 26 maggio 2013

Forte come l'onda è il mio amore


Bellissimo, magico romanzo di Francesco Zingoni per Fazi Editore. Un uomo si sveglia su una spiaggia. Non sa dov'è, non sa chi è nè perchè si trova lì. Non sa le parole, non riesce neanche a pensare nè dare una forma e un nome alle sue idee. Intorno a lui, uomini buoni e coraggiosi lo curano, ma un abisso li divide. Un luogo - e il sogno di una donna - gli restituiscono le parole e la memoria impersonale, quella che ricorda le nazioni, le coniugazioni, la matematica, ma niente della sua esistenza precedente. Il nome, nuovo, glielo danno i suoi nuovi amici, Mauke Nuha, insieme ad una nuova famiglia, una nuova vita, nell'oceano Pacifico.

Ma Mauke Nuha sa che deve cercare chi è e da dove viene, ed intraprende il suo viaggio, guidato dalla voce e dal volto di questa bellissima sconosciuta, che lui sa essere la donna della sua vita. Una storia d'avventura e passione, di sorprese e viaggi, di affetti e fiducia, di lotta e energia. A poco a poco Mauke Nuha diventa Demien e trova i suoi genitori, la sua casa, il suo migliore amico, ma non la sua Karin, anche se la traccia del loro amore lo porterà di nuovo in quegli arcipelaghi dove è iniziato tutto e dove scoprirà finalmente la verità...

Un libro scritto meravigliosamente, da leggere senza farsi "spaventare" dal titolo, che rimanda all'idea di romanzi "rosa", e che infatti era nato come "Demien Sideheart", nel 2008. 

L'AUTORE

Francesco Zingoni ha 35 anni, è nato a Milano, dove vive e lavora per la sua "web agency". Un'infanzia trascorsa fra giochi di ruolo e video-game, un'adolescenza passata fra poesie e chitarre elettriche, scrivendo testi per un gruppo rock, ha "scoperto" i romanzi e la narrativa nel 2006, ed è stato un colpo di fulmine.

Wikipedia Affiliate Button