sabato 25 maggio 2013

Le stelle fisse, signore del nostro destino


Vede finalmente la luce in lingua italiana, grazie alle Edizioni Federico Capone (Giro di Parole), un libro di Iris Vorel, una delle più note astrologhe americane del Novecento: "Le stelle fisse. Interpretazione karmica e psicologica". Rivolto a chi vuole approfondire lo studio dell'astrologia, questo testo, nonostante sia stato scritto nel 1948, è ancora attuale ed è arricchito da numerosi esempi di interpretazione e note biografiche. 

Le stelle fisse, quelle più lontane, che all'occhio umano sembrano immobili e per questo sono definite ‘fisse', hanno sempre interessato gli astrologi perché la loro posizione nei Temi natali dà indicazioni importanti sulla personalità degli individui, gli eventi della loro vita e il loro destino o karma. Sono di notevole impatto e possono portare a vivere esperienze che affondano la propria natura in esistenze passate, in ciò che non è stato affrontato e che richiede una particolare attenzione. Conclude il volume un saggio del professor Paolo Crimaldi, noto astrologo e insegnante di filosofia, autore di diversi libri sull'importanza delle stelle fisse in astrologia karmica.

L'AUTRICE

Iris Vorel, astrologa newyorkese attiva nella prima metà del 1900, è conosciuta per i suoi articoli sui futuri avvenimenti politici e sociali degli anni '30 e '40 e sul destino dei sette uomini che allora governavano il mondo (Roosevelt, Hitler, Stalin, Churchill, Chiang Kai-shek, Mussolini e l'imperatore Hirohito). Proprio di Hirohito anticipò la sconfitta in un articolo pubblicato nel 1943. E' stata la prima astrologa a partecipare come relatrice a convegni dell'American Medical Association, e fra i molti clienti di prestigio ebbe anche George, il Duca di Kent, figlio di Giorgio V. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Your star, and what it means to you, Ad Astra: A novel written by a student of Evangeline Adams, Be Your Own Astrologer, Astrology Handbook.
Wikipedia Affiliate Button