martedì 18 giugno 2013

La formula segreta delle SS



Alla libreria "Assaggi" di Roma (via degli Etruschi 4), giovedì 20 giugno alle 19:30 Paolo di Reda e Flavia Ermetes presentano il loro nuovo libro, "La formula segreta delle SS" (Newton Compton Editore), adrenalinica caccia all'uomo che conduce al mistero dell'immortalità. 21 giugno del 1935: un’automobile nera parte da Berlino; all’interno il dottor Rudolf Siebeln, medico omeopata del comandante delle SS Heinrich Himmler. Destinazione, il castello di Wewelsburg, dove sta per riunirsi in gran segreto l’Ordine del Sole Nero: dodici uomini che vogliono imporre la scienza occulta praticata dal Führer.

Marzo 1938: il famoso fisico Ettore Majorana incontra a Napoli un professore tedesco, che gli consegna una formula misteriosa e lo convince a visitare insieme a lui la Cappella del principe Sansevero, uno dei più grandi alchimisti del Settecento. Ma il professore viene ucciso ed Ettore Majorana, che ha assistito all’omicidio, scompare il giorno dopo.

Primavera 2012: un misterioso passeggero incarica Ilaria, una giovane tassista romana, di consegnare un CD a un’amica tedesca. Da quel momento inizia a comporsi una trama mortale che coinvolge, insieme alla donna, un giornalista in crisi, un ispettore fuori dalle regole e un gruppo di giovani scienziati. Saranno loro a scoprire, tra esperimenti e agghiaccianti omicidi, il segreto di una misteriosa formula, il sottile fil rouge che lega tra loro il Terzo Reich, scienziati in fuga dal nazismo e un presente carico di un passato oscuro e incompiuto.

Alla presentazione del thriller interverranno la giornalista Lilli Garrone e Paolo Conti; letture di Elisabetta Cavallotti.
Wikipedia Affiliate Button