mercoledì 26 febbraio 2014

Skunk Anansie a Roma!


SKUNK ANANSIE, per la prima volta in tour acustico, a marzo in Italia per quattro date! Dopo il successo del tour estivo, che li ha visti calcare i palchi della penisola da Nord a Sud, il gruppo torna in Italia in una nuova veste, nei teatri di Bergamo, Roma, Bologna, Padova. Saranno nella capitale il 19 marzo (alle 21, al Gran Teatro) per una nuova avventura, l'ennesima - nei quasi vent'anni di carriera - sfida per la travolgente rock band capitanata da Skin. "Molti cantanti non amano la propria voce - rivela la singer - e in qualche modo sono anch'io insicura e ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Ma mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?" 

Così la band si è esibita in "An Acoustic Skunk Anansie - Live In London" lo scorso 15 Aprile e ha pubblicato un disco e DVD a settembre 2013 per Carosello Records. Il quartetto ha rivisitato alcuni dei brani più amati del proprio repertorio (da "Hedonism" a "Secretely", da "Charlie Big Potato" a "Week") e canzoni degli ultimi album in studio (compresi i successi di "Squander", "Because of you", "My ugly Boy"), davanti a novecento spettatori. Uno show coinvolgente, ritratto intimo di una band che ha giocato con la propria storia. Il tour italiano sarà dunque un nuovo passaggio di questa avventura acustica: inedita per gli ascoltatori e anche per la stessa rock band.

"La prospettiva è diversa quando si è seduti sul palco e occorre concentrarsi molto sulla propria musica - continua Skin -. Rivederci durante lo show di Londra ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un'energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale".

Wikipedia Affiliate Button