mercoledì 29 aprile 2015

Nessuno Muore


Sarà in scena al Teatro della Cometa (via del Teatro Marcello 4) dal 5 al 24 maggio NESSUNO MUORE, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Luca De Bei. In scena: Andreapietro Anselmi, Maria Vittoria Argenti, Chiara Augenti, Michele Balducci, Federica Bern, Giulio Forges Davanzati, Alessandro Marverti, Arianna Mattioli. 

Le storie di otto personaggi si incrociano sul palcoscenico, componendosi e ricomponendosi, arrivando a formare un puzzle, uno spaccato di vita con rapporti burrascosi, conflittuali, comunque all'insegna dell'ironia e della leggerezza. La rappresentazione dei nostri tempi, dei disagi del vivere e delle relazioni, delle difficoltà delle coppie ovvero. Ma tranquilli: alla fine nessuno muore. 

NOTE DI REGIA 
"E' un periodo in cui si chiede agli autori teatrali di scrivere storie con massimo due/tre personaggi, storie semplici, accattivanti e scacciapensieri - collocate magari in un unico ambiente. Contro-corrente, ho deciso di realizzare un testo con otto personaggi che incrociano le loro vite e i loro destini in un microcosmo variopinto. Un testo che affronti argomenti come la censura, la libertà, la violenza, la diversità, la solidarietà, la malattia, l’alienazione, la speranza, la solitudine, il degrado di una società che non sembra più in grado di offrire possibilità agli individui che la compongono. La sfida risiede nel tentativo - nel contempo - di creare uno spettacolo che appassioni e diverta il pubblico.
Wikipedia Affiliate Button