mercoledì 6 maggio 2015

Borgo DiVino, a Nemi


Il 9 e 10 maggio, a Nemi, sarà possibile farsi una passeggiata tra i migliori vini dei Castelli Romani grazie a Borgo DiVino, manifestazione con eventi, ricerche e iniziative legate al tema del vino. 15 cantine (fra cui Silvresti, Collepicchioni, De Sanctis e Cavalieri) proporranno degustazioni di quasi 50 etichette, ma anche momenti di approfondimento, con due conferenze (a Palazzo Ruspoli, "Vino e Territorio" si terrà alle 18 di sabato con la partecipazione del Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, e dell'enologo Sergio De Angelis, presidente dell'Enoclub Castelli Romani ed esperto in cultura alimentare ed enogastronomica. Domenica, sempre alle 18, "Vino: consigli sul giusto consumo", con l'enologo Sergio De Angelis si dibatterà su tematiche legate al bere responsabile) e la presentazione di uno studio condotto dall'Università Tor Vergata: "I Vini dei Castelli Romani" realizzato dagli studenti del corso di laurea magistrale in "Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici",

Il tutto nel centro storico del borgo laziale, con stand aperti dalle 11.30 alle 22 del sabato e dalle 10.30 alle 21 della domenica. La Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori organizzerà due degustazioni (sabato e domenica alle 17) con il contributo di esperti sommelier, che illustreranno le particolarità dei vini locali. Le degustazioni sono a numero chiuso, consigliata la prenotazione. 

L'ingresso a Borgo diVino è gratuito. Le degustazioni presso gli stand delle cantine sono possibili durante le intere giornate di sabato 9 e domenica 10 maggio con il voucher acquistato all'ingresso e senza bisogno di prenotazione. Per partecipare alla degustazione è possibile prenotarsi ai seguenti contatti: 06.9499884; 392.4929098 oppure compilare il form a questo link.
Wikipedia Affiliate Button