giovedì 7 maggio 2015

AperiArte, l’aperitivo con disegno


Un aperitivo condito d'arte venerdì 8 maggio, dalle 17 alle 19.30, presso il cortile del Politecnico di via G.B.Tiepolo 13/a: nel cortile antistante la Piccola Scuola delle Arti, all’aperto e lontano dai rumori del traffico, verrà allestito uno spazio per ritrarre una modella sperimentando tecniche e materiali vari. A disposizione degli avventori/artisti tutti i materiali per la realizzazione dei disegni: dalla carta al carboncino, matite di paste diverse, sanguigna, crete, gessetti, ma anche penne ad inchiostro da acquerellare.

E' AperiArte, l’aperitivo creativo con disegno dal vero proposto da due artisti che insegnano alla Piccola Scuola delle Arti, che seguiranno passo dopo passo i partecipanti nelle varie fasi del disegno: dallo schizzo preparatorio al chiaro-scuro finale, passando per la definizione della forma. Attraverso lo studio dei rapporti tra ombra e luce ogni partecipante scoprirà l'unicità del gesto che diventa segno. 

Costo dell’evento: 15 euro (ingresso, tessera associativa alla Piccola Scuola delle Arti e buffet con bicchiere di vino); info: www.piccolascuoladellearti.com

Wikipedia Affiliate Button