mercoledì 14 giugno 2017

Roma Cocktail Week


Terza edizione di Roma Cocktail Week, il primo festival capitolino dedicato alla cultura del "bere bene" e all’arte della miscelazione. Il 17, 18 e 19 giugno (Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77) un'offerta vasta ed eterogenea: 6top cocktail bar, 5 scuole di bartending, oltre 50 drink creati per l’occasione, masterclass e degustazioni, abbinamenti drink-food, sfida tra scuole di bartending, 'barman per un giorno', concerti e dj set fino a notte inoltrata. 

Con la direzione artistica di Massimo D'Addezio (uno dei più grandi barman italiani) e la partecipazione di William Drew, editore del '50 Best Restaurants', in quest’edizione ci sarà anche una novità, la mostra mercato, uno spazio dedicato all’esposizione e vendita al pubblico. Grande attenzione verrà rivolta anche al 'bere responsabile'. Ad accompagnare la ricca offerta dedicata al beverage, la Roma Cocktail Week presenterà anche un’area food con proposte culinarie studiate per soddisfare tutti i gusti. La domenica è prevista una cena gourmet con una "special guest chef" che preparerà in esclusiva un menù abbinato a una drink list speciale (accesso solo su prenotazione).

Il direttore artistico Massimo D'Addezio

In un’area dedicata sarà possibile – previa prenotazione - diventare 'Barman per un giorno': si avrà l’occasione per apprendere i segreti del mestiere del bartender in una mezz’ora di lezione individuale. Professionisti del settore terranno – sabato e domenica - lezioni non rivolte unicamente a esperti del settore, ma anche al pubblico meno esperto che potrà degustare i prodotti oggetto della masterclass. 

Prezzi. Biglietto singolo: 6 euro; abbonamento per due giorni: 25 euro (comprende anche: 2 cocktail e una consumazione food, non comprende la serata di sabato con djset).
Wikipedia Affiliate Button