mercoledì 24 dicembre 2008

Aiutiamo Natalino

Non so ce la farò, stavolta sono stanco. Non so chi mi ha ridotto così e non so se avrò la forza di continuare a vivere". Comincia così il racconto in prima persona di Natalino, un cagnolino abbandonato l'antivigilia di Natale e ridotto in fin di vita. Sul sito dell'ANPANA, l'Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente (http://www.guardiezoofile.net/1/aiutiamoli_585178_0.html) si può continuare a leggere il racconto:
"Mi hanno trovato in questo pomeriggio nell'interland romano, 23 dicembre, un giorno prima della vigilia di Natale, dove tutti dovremmo cercare di sensibilizzarci, ma per me nessuna pietà. Qui e altrove l'indifferenza è prioritaria, non c'è spazio per la pietà, ogni cosa è lecita e lo strazio della sofferenza è scontata e gratuita. Io ne sono l'esempio lampante. Ma non avete idea stavolta di cosa sia successo. Sono arrivato in una stradina col buio negli occhi, sono completamente cieco, trascinando il mio esile corpo stanco e mio il misero peso, solo 3 kg. Sono anziano e ho solo 3 denti, il mio tartufo è devastato da graffi e rossori, magro come uno scheletro, completamente disidratato, con le ossa deformate dall'artrosi cercando disperatamente un po' di calore. Stavo morendo di freddo!"
Continuate la lettura sul sito, ma, se potete, contribuite alla sorte di Natalino, inviando un contributo a: 
Ambra Di Santillo 
Causale: Contributo per Natalino
Banca: Unicredit Banca - Via Ravenna, 47 Roma
C/C 10328195 ABI 02008 CAB 03346 CIN B
CodiceIBAN: IT19B0200803346000010328195
Codice BIC: UNCRITB1NQ6 

Germana Brizzolari

Wikipedia Affiliate Button