martedì 12 gennaio 2010

'Sto matrimonio non sa ... d'affare

Barbara Foria ritorna al Teatro dei Satiri di Roma (Via di Grottapinta 18 Roma, alle ore 21) con lo spettacolo " 'Sto matrimonio non sa ... d'affare", un divertente viaggio all’interno del rapporto uomo-donna,.

L’attrice partenopea - uno dei volti di Rai 4, dove da due anni è inviata dell’irriverente magazine “Sugo” di Gregorio Paolini - nel racconto della sua storia con Gianfilippo, snocciola dodici buoni motivi per non convolare a “ingiuste” nozze. Come le ore di un orologio, il suo amore è ripercorso attraverso episodi di vita quotidiana nei quali si possono ritrovare un po’ tutte le coppie. Uno show scritto insieme a Luciano Recano, per la la regia di Marco Simeoli e dedicato al fatidico giorno del "sì, per sempre" dove Barbara si chiede se le donne di oggi credano ancora alla favola del principe azzurro o se invece il matrimonio non sia una fiaba “all’incontrario”, che inizia con: “E vissero felici e contenti” e finisce con: “C’era una volta”.

Tra le particolarità della rappresentazione, il divertente feedback tra palco e platea: il pubblico viene coinvolto a raccontare le proprie esperienze personali. Lo spettacolo, in scena fino al 28 febbraio, ha le scenografie di Barbara Simonetti, le musiche di Sergio Colicchio e i costumi di Mirtha Huaracan.

Germana Brizzolari

Wikipedia Affiliate Button