Dominique Lesdema
Sempre domenica 7 marzo, in occasione del'Anno Internazionale della Biodiversità - incontro di formazione-informazione sul recupero delle api a cura dell'Associazione Culturale Sabate, con Lorenzo Perla. Appuntamento alle ore 10.30 al Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori ad Anguillara Sabazia, presso i Giardini del Torrione. Sarà il primo appuntamento di "Giorniverdi primavera 2010" realizzato dal Parco di Bracciano-Martignano; al termine, verrà offerto un dolce a base di ricotta, miele e rum.
Costi: 5 euro per gli adulti; dagli 8 ai 14 anni gratuito; prenotazione è obbligatoria al numero 360.805841.
Una serata-spettacolo dedicata alla danza metropolitana con le esibizioni di artisti e compagnie ospiti da Francia, Stati Uniti e Italia è quella che si terrà invece sabato 13 Marzo alle 21.30 (al Palacavicchi, in via Ranucci Bianchi Bandinelli 130, a Roma). In scena, il mondo della urban dance con “Supastyle” la prima edizione di Yo! Urban Dance Fest che proporrà le creazioni di alcuni dei nomi più importanti nella scena internazionale della danza hip hop. Ospiti della serata, il collettivo newyorchese WORLD SOUL, per la prima volta in Italia, i francesi STORMY BROTHERS, maestri del jazz-rock e la leggenda vivente MR. WIGGLES, membro della Rock Steady Crew e pioniere del movimento hip hop. Lo spettacolo è costruito in forma di viaggio alla scoperta di atmosfere, città e personaggi e grazie al supporto delle videoproiezioni, lo spettatore sarà guidato in un immaginario percorso tra Roma, Parigi e New York.
Informazioni sullo spettacolo e per il programma completo del festival:www.yofestival.com.
Temi diversi quelli trattati il 20 e 21 marzo prossimo, al quartiere di Roma "Borghesiana": si terranno infatti le elezioni del Comitato di Quartiere di Borghesiana (il sabato dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13, presso i locali di Largo Monreale).
Infine, assolutamente da non perdere è la mostra sull’impressionismo "Corot, Monet, Sisley e Pissarro", dal 6 marzo fino al 29 giugno 2010, presso il Museo del Vittoriano di Roma. Sarà la natura ad essere protagonista nelle 150 opere (dipinti, disegni su carta e fotografie d’epoca) dei più famosi artisti del movimento artistico nato in Francia nella seconda metà dell’Ottocento. L'evento è stato realizzato grazie ad alcune, prestigiose, collezioni private e al contributo dei maggiori musei mondiali.
Alfred Sisley Gelee
Germana Brizzolari